GLR – CONSIDERAZIONI   (54)

ANNO IV DEL REGIME SANITARIO-ECOLOGICO-DIGITALE

Le altre “GRL-CONSIDERAZIONI ” le trovate  QUI

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

Stiamo scivolando in un tempo prossimo da schiavi ( e in buona parte già presente). Ma continuiamo a vivere in modo incosciente, inconsapevole, ignaro e quindi irresponsabile. Ritenendoci liberi: ma non lo siamo e lo saremo sempre meno.

Tutto il diabolico intreccio di false emergenze e conseguenti impaurimenti  ( propri del progetto criminale globale chiamato Grande Reset pensato e gestito dalle menti malate dell’aristocrazia finanziario-usuraia, i veri padroni del mondo: vedi QUI), dalle false pandemie alle false crisi ecologiche ed energetiche all’adorazione acritica della scienza e della digitalizzazione della vita, ha solo uno scopo: renderci schiavi, servi, succubi, soggiogati ( leggi QUIQUI QUI e  particolarmente  QUI ).

Dovremmo e dovremo vivere come in un carcere a cielo aperto: vedi QUI.

Forse occorre rileggere queste due lettere della dignità nell’epoca dei servi addomesticati che trovate QUI: perchè la prima cosa che si perde, che si vuol perdere per vivere ( anzi sopravvivere, vivicchiare) nell’epoca della schiavitù volontaria è proprio la DIGNITA’, è proprio l’ANIMA, come la massa ha ben dimostrato dal 2020 durante la prima pseudo-pandemia, durante la “prova sul campo” che l’aristocrazia finanziario-usuraia ha fatto, attraverso i suoi manutengoli come politicanti, governicchi, medichetti e giornalistucoli, per vedere quanto e come ci assoggettavamo, ci sottomettavamo, ci piegavamo spaventati come conigli, diventando “anime morte” come scriveva il grande scrittore russo Nikolaj Gogol nel suo capolavoro del 1842.

E si può ben dire che la prova è, purtroppo, riuscita tanto che ora, oltre alle pseudo-pandemie con i suoi pseudo-vaccini, si va avanti con le pseudo crisi climatiche e l’esaltazione del digitale pure quando facciamo pipì ( leggi, leggi QUI). Per realizzare quanto è scritto nella mefitica Agenda 2030 ( con parole “soavi”: leggi QUI) redatta dall’èlite degli stra-miliardari attraverso la loro ONU asservita ( perchè finanziata da loro): leggi QUI.

Hanno così verificato che ci facciamo schiavizzare e prendere per il naso con molta facilità e che i Resistenti e i Disubbidienti e i Renitenti alla schiavizzazione fisica e mentale sono, in proporzione, pochi.

E che siano comunque benedetti, questi Resistenti, Disubbidienti e Renitenti solo per il fatto di esserci in questo mare di covidioti, climadioti, digidioti e quant’altro in questo tempo da schiavi.

Veramente le parole di Primo Levi “Considerate se questo è un uomo“, scritte per indicare la terribile condizione dei prigionieri nei lager nazisti, sono quanto mai attuali per indicare “l’uomo normalizzato” e schiavo previsto e prefigurato dal Grande Reset.  Considerate! (GLR)


 

 

 

Lo smart, il green, il pass, le card.

Viviamo il tempo della post libertà. Diventa “post” ciò ha smesso di essere quel che era e si trascina in un’interminabile transizione verso qualcos’altro, ancora indefinito.

Siamo immersi nella post modernità da oltre quarant’anni, da quando Jean- François Lyotard annunciò la fine delle vecchie categorie ne La condizione postmoderna.

Il nostro presente sperimenta l’abolizione progressiva delle libertà, mascherata da infinite narrazioni create per nascondere la verità. In cambio ci inondano di “diritti”, tutti legati alla sfera pulsionale, agli istinti, alla soddisfazione dell’immediato.

Hanno inventato, per stupire e incantare i popoli, termini nuovi, parole chiave rigorosamente in lingua globish.

Le nostre città, il lavoro, l’ intera vita diventa smart, furba, con ciò affermando implicitamente che prima era stupida, indegna di essere vissuta.

Nel buio passato giravamo senza limitazioni, assaporando la libertà di movimento; diventati smart, ci hanno appioppato il pass, il lasciapassare verde condizionato all’iniezione, green come il semaforo che libera, come il luminoso eldorado ambientale che seduce anche la neo Chiesa, dove la salute di Gaia sostituisce la salvezza dell’anima.

Ci hanno convinto a esibire il cartiglio liberatorio per fare ciò che avevamo sempre fatto, muoverci, lavorare, vivere. L’esperimento ha avuto un tale successo che sono in cantiere repliche che diventeranno quotidianità.

Altri pass ci aspettano- oggi in forma elettronica, codici a barre o QR quick response, la macchia nera a “risposta rapida”) – domani chip o altre modalità smaterializzate di tracciamento personale.  Per entrare in certe zone della città, accedere a locali e istituzioni, ottenere servizi essenziali, mantenere una vita di relazione.


Il feudalesimo medievale impediva al servo di lasciare i possedimenti del padrone; quello post moderno ha uguale obiettivo. Unica ipocrita differenza : dice di agire per il nostro bene.

La violenza diretta contro i contravventori è sostituita dal ricatto morale delle buone cause. Ossia diventare più smart e più green. Fine della mobilità libera e presto dell’automobile privata.

L’ Agenda 2030 prepara un futuro da rinchiusi, api operaie nell’alveare. Un alveare che cesserà di essere nostro: le case green previste dai padroni universali non salveranno Gaia, ma renderanno loro ancora più potenti. I costi saranno così elevati che molti dovranno impegnare la casa, ossia cederla a lorsignori. Vite a noleggio. Presto affitteremo anche la biancheria intima.

Lavoreremo dalla casa non più nostra – se avremo un’occupazione non sostituita dai robot– e sarà lavoro “furbo”, smart working. Ci  renderà atomi solitari sorvegliati da capi ufficio e capi reparto elettronici. I ragazzi non andranno più a scuola, addestrati da remoto attraverso la scatola magica. Didattica a distanza: nuove espressioni per inganni antichi.

Se saremo tristi o depressi nella prigione digitale, ecco i nuovi diritti: dipendenze libere,   sesso, droga, alcool, farmaci, gioco, iper connessione, metaverso eccetera. La democrazia -totem e tabù- è già soppiantata dal baccano social, il chiacchiericcio dei tuttologi fatto di  pettegolezzo volgare e commenti conformisti  che generano “ mi piace”.

Quando non ce la faremo più, un modulo elettronico e via, eutanasia di Stato. Saremo caldamente consigliati di trasformarci in compostaggio, come già consentono alcune legislazioni dell’avanzato, civilissimo Occidente.

Vita green, morte green. In caso di ribellione, semaforo rosso: le città smart ci monitorano passo dopo passo. Telecamere e sensori “intelligenti” riconoscono le nostre facce, le nostre voci, possiedono una montagna di dati – molti forniti da noi stessi- in grado di prevedere comportamenti, conoscere le nostre idee, bloccare sul nascere ogni dissenso.

Come nel film Minority Report con i poliziotti robot, i Precog, in grado di riconoscere e punire le intenzioni. In nome della sicurezza, ovviamente.

E della “comodità”, delizia postmoderna che permette ad esempio di accettare applaudendo di essere espropriati del denaro, reso virtuale dalle card, trattenuto in mano altrui – manone padrone- fornito nella quantità, nei tempi e con le modalità decise da lorsignori. O bloccato, come è accaduto ai camionisti canadesi in sciopero e come capiterà ai dissidenti. La versione individuale del sistema delle sanzioni.

Eh sì, il mondo è proprio smart. Furbissimo: peccato che gli stolti siamo noi, la maggioranza che si adegua perché non capisce e adora il green, la card, il chip, il pass.


Se poi una comunità reagisce, magari mandando al governo chi non è d’accordo con l’Eden postmoderno, c’è un’ulteriore arma letale, lo spread.

Un’altra parola che riveste di arcana inevitabilità la guerra dei pochi contro tutti. Spread, guerra finanziaria, distruzione dell’economia e dello Stato attraverso la leva dell’interesse a debito.

L’ imbroglio massimo, ma ci abbiamo creduto, conferendo la funzione monetaria alla finanza privata. Nessuna banca centrale orientata agli interessi nazionali ci può salvare dal debito, dall’artificioso salire o scendere dei tassi. Interessi su denaro nostro di cui le “autorità finanziarie” si sono attribuite la proprietà.

Smart, astuti, lo sono davvero, soprattutto perché ci hanno reso stupidi. Sciocchi e felici di essere sorvegliati, schiavizzati, indebitati. Contenti di rinunciare a benessere, libertà, pensiero, al denaro “fisico”, alla mobilità.

Pessimismo cosmico, catastrofismo, paura del nuovo, volontà di regresso. Così è giudicata una riflessione di questo tipo.

Può darsi; tuttavia, al di là del merito, rivendichiamo il diritto al dissenso, a manifestare un pensiero alternativo. Esattamente ciò che viene proibito di fatto – e sempre più anche in diritto- nel paradiso smart.

Pensiero unico, ossia un unico pensiero ammesso: lo abbiamo sperimentato con la pandemia, la guerra, ora con la fiammata palestinese in cui la martellante unanimità obbligatoria nega la pluralità delle opinioni della strada.

Il problema è il disamore, anzi l’indifferenza per la libertà, quella concreta, quotidiana.

 

A Trento si è svolta una manifestazione contro il progetto delle smart city e il controllo cittadino  non solo del traffico, ma anche delle persone con le telecamere “intelligenti”. La città è l’ epicentro italiano di un progetto internazionale costituito da videocamere a riconoscimento facciale, sensori, “spie” audio in grado di registrare le conversazioni.

La narrativa vincente spiega che tutto è fatto per renderci più sicuri. Purtroppo c’è una parte di verità. Il timore, la mancanza di tranquillità civica, la sensazione di vivere in un inferno urbano ha ottime ragioni.

Lo sciocco, però, non guarda la luna, ma il dito che la indica. Se c’è insicurezza è perché qualcuno l’ha voluta o non l’ha contrastata: immigrazione incontrollata aperta ai delinquenti, inciviltà dilagante, assenza di punizione per violenti, arroganti, mascalzoni, divieto di autodifesa, degrado, dipendenze di massa.

Risposta: più sorveglianza a carico delle persone normali. Come a Venezia, afflitta da un turismo abnorme a cui si sa rispondere solamente con più telecamere.

A Milano avanza l’esperimento neofeudale della “città di 15 minuti”, ossia la mobilità proibita, vincolata a permessi, la prospettiva di ingressi limitati nel numero e nel tempo. Nuovi muri, un deserto urbano in cui si muoveranno prevalentemente ricchi, malintenzionati e controllori. Unica coda, quella delle auto elettriche ai punti di ricarica : dieci minuti  per ogni mezzo.


Riescono a far credere che il denaro elettronico sia la risposta onesta, etica, all’evasione fiscale e alla criminalità organizzata, oltreché una gran comodità al riparo da furti e rapine. Sempre lo sguardo puntato sul dito: evasori non sono le grandi entità finanziarie e tecnologiche deterritorializzate , ma imbianchini, stagnari e odontoiatri.

Gli affari della criminalità- per tacere della contiguità con il livello più alto del potere- sono regolati per mezzo di modalità riservatissime che prescindono dalle valigette gonfie di banconote, un’immagine da telefilm.

Nel frattempo chi comanda sa proprio tutto di noi attraverso l’analisi di ogni nostra spesa, movimento, preferenza. Geniale, il potere ha inventato un’altra parolina magica: trasparenza.

Perché dovresti volere riservatezza, privatezza ? Che cosa nascondi? Tutto deve essere pubblico, una piazza virtuale dove ognuno è nudo alla mercé dei detentori degli strumenti di controllo. Il Panopticon, la sorveglianza reticolare, fu un’invenzione dell’utilitarista inglese Bentham, altro che libertà.


Qualche opposizione all’agenda oligarchica potrebbe venire dall’attacco al bene più amato, di cui siamo giustamente gelosi, la casa. Il green in questo caso cessa di essere smart e invade la sfera più importante, specie in Italia, dove la proprietà dell’abitazione è tanto diffusa.

Con la scusa dell’adattamento alle normative “virtuose” dei talebani climatici ( un altro travestimento della Cupola) le spese per ristrutturare le abitazioni diventeranno insostenibili.

Niente paura: viviamo a debito, per cui banche, fondi, entità finanziarie verranno in nostro aiuto. Pazienza se non riusciremo a rimborsare il capitale e pagare gli interessi. Gli avvoltoi in giacca e cravatta si approprieranno del patrimonio immobiliare e ci trasformeranno in inquilini di casa nostra. Il banco vince sempre, se partecipiamo al gioco accettando le regole che impone.

 

Nel dorato mondo smart, certe applicazioni appaiono sui telefoni senza che nessuno ci abbia avvisati. Ne sanno di cose. “Ciao, è da un anno che non rinnovi la password, proteggi i tuoi dati, imposta una nuova password “.

Installano ovunque telecamere dette “di sicurezza”. Per il mio bene. Il riconoscimento facciale e vocale è per proteggermi, il microchip sempre per il mio bene. Troppa grazia. Vai in banca – superati gli ostacoli fisici e procedurali- e arrivano a chiederti che cosa vuoi fare del denaro che ritiri. Per il nostro bene ci obbligano all’auto elettrica. Se è davvero conveniente, perché imporla per legge? Non vince sempre il sacro Mercato ?


Nell’universo smart, l’uomo più ricco del mondo, Jeff Bezos, è colui che ci ha convinto a comprare online. A scatola chiusa, davanti allo schermo, seduti sulla poltrona ergonomica, distruggendo il commercio di prossimità e presto i centri commerciali, polverizzando la comunità, la convivialità, soli con i nostri desideri e capricci diventati diritti. Naturalmente, il pagamento è con mezzi elettronici che arricchiscono i padroni della tecnologia finanziaria.

Frattanto, qualcuno registra le nostre conversazioni, analizza e incrocia  dati, studia abitudini, vede, prevede, decide al nostro posto.

Il pacco degli acquisti arriverà proprio quando saremo in casa. Loro sanno: hanno i nostri indirizzi ID, forniscono la connessione, conoscono ( dirigono…) le nostre abitudini. La vita è controllata da Matrix minuto per minuto. Miracolo informatico. Infocrazia.

 

Questa è la vita che vogliamo? Temiamo di sì: i ribelli sono sempre in minoranza, ma poi sono loro a cambiare il mondo.

Il virtuale sostituisce il reale, la connessione rimpiazza le relazioni, la comunità sfuma in community. E’ tutto smart, con una spruzzata di green, con in tasca le card, il pass installato in attesa del chip.

Schiavi felici della comodità, le vittime, con gli occhi fissi sullo smartphone, amano i loro padroni, scambiati per benefattori. Sindrome di Stoccolma, allegria di naufraghi.

 

Roberto Pecchioli, www.ereticamente.net   12/10/2023

Roberto Pecchioli (1954), studioso di geopolitica, economia e storia, svolge un’intensa attività pubblicistica in ambito saggistico. Collabora con riviste e siti web di cultura e informazione indipendente. Già dal 2020 ha preso posizione contro la strategia del Grande Reset.


 

 

Un modo subdolo con cui i media e gli “espertoni” asserviti al Grande Reset attaccano i Resistenti, i Disubbidienti e i Renitenti a farsi schiavizzare è quello di accusarli di essere “complottisti”. Ma costoro, invero, sono dei “complottologhi”, cioè studiano, analizzano, verificano, scoprono i “complotti” sanitario-ecologico-digitali di chi è veramente “complottista”, cioè ” complotta” nel buio e nell’oscurità delle fogne del “deep state“: l’aristocrazia finanziario-usuraia con i suoi manutengoli, ruffiani e complici.

 

I COMPLOTTISTI? SPESSO SONO QUELLI CHE AVEVANO RAGIONE PRIMA DEGLI ALTRI.

Il vero, smisurato dilemma è il seguente: ma sono più ossessionati dal complotto i complottisti oppure gli anti complottisti?

Stando alla frequenza con cui i giornali progressisti si occupano della questione, viene da pensare che siano proprio loro a essere morbosamente sedotti dalle oscure trame. Lo sono a tal punto da immaginare una sorta di «complotto dei complottisti».

Il complottone

Un complottone all’ennesima potenza: migliaia di persone (i complottisti, appunto) sarebbero manovrate da perfidi manipolatori a colpi di fake news, allo scopo di minare la già fragile democrazia italiana.

In pratica, se credi nei complotti sei contemporaneamente vittima e artefice di un altro complotto, decisamente più pericoloso e più segreto del primo.

Anzi, a ben vedere i complotti sono molteplici, almeno uno per ogni stagione. Prima c’erano coloro che spargevano disinformazione per combattere il vaccino, poi sonoarrivati i feroci «negazionisti» del riscaldamento globale, quindi è stato il turno degli orrendi putiniani. Ora, infine, ecco affacciarsi all’orizzonte una nuova razza di reprobi: i cospirazionisti pro Hamas.

A tracciarne l’identikit è Stefano Cappellini, una delle più smaglianti firme di Repubblica, a cui i superiori hanno affidato l’incarico di realizzare un reportage a puntate intitolato «Viaggio nel cospirazionismo in Italia», evidentemente basato sulla convinzione che qui da noi spopolino dietrologi e stramboidi di varia risma.

Come si riconoscono costoro?

Ah, a stanarli ci vuole un attimo: essi sono in sostanza dei «giustificazionisti», cioè punterebbero a levare responsabilità dalle spalle di Hamas per gli attentati del 7 ottobre. Anzi, a parere di alcuni gli attacchi sarebbero un falso, una operazione condotta sotto falsa bandiera (false flag).

Ma attenti che non è finita. Sapete chi ci sarebbe dietro quest’ultima, terribile, macchinazione? La risposta – di nuovo – è fin troppo semplice, perché in fondo si tratta sempre dello stesso orrendo circoletto di invasati: i complottardi del complotto complottista sarebbero i soliti noti, ovvero no vax e fascisti. Incredibile, vero?

Hanno fatto il filotto, questi esaltati: prima erano contro la scienza, poi sono diventati putiniani e infine si sono convertiti alla causa dell’islamismo internazionale. E quando Cappellini dice che si tratta delle stesse persone, intende letteralmente le stesse.

Qualche nome?

Beh, manco a dirlo c’è Claudio Messora, il fondatore dell’emittente televisiva indipendente Byoblu (un canale, per inciso, con cui collabora anche il sottoscritto: sicuramente sono complottista a mia insaputa). E di sicuro non poteva mancare il povero Manlio Dinucci, 85 anni, già accusato un annetto fa di essere una spietata spia dei russi. Andando avanti di questo passo gli attribuiranno anche l’omicidio di Jfk.

L’illustre firma di Repubblica appare davvero preoccupata. Secondo Cappellini, «sempre più cittadini hanno cominciato a credere all’esistenza dei complotti più assurdi e inverosimili».
Ed ecco il dramma vero: «In Italia, molto più che all’estero, a cadere nel buco nero del cospirazionismo sono spesso anche persone che si ritengono progressiste». Capito?

Persino alcuni degli appartenenti al circoletto dei moralmente superiori cadono nella trappola ordita dalla scalcagnata truppa complottarda, che mette insieme ex comunisti, trumpiani e soprattutto estremisti di destra.

Non si capisce dove stia il problema

In tutto questo bel quadretto sfugge un piccolo particolare: non si capisce esattamente quale sarebbe il problema. Mettiamo pure che in Italia ci siano persone convinte che gli americani non siano mai sbarcati sulla Luna e che una élite di rettili domini il globo. E dunque? Anche ammesso che esista un bel gruppetto di picchiatelli, non risulta che sia un reato coltivare opinioni strampalate. Ma il punto sta proprio qui.

A che cosa serve i sventolare lo spauracchio complottista e presentarlo come l’ennesima variante sul tema fascista?

Patologizzare il dissenso, poi, permette ai padroni del pensiero di compiere una straordinaria operazione di auto assoluzione. Se aumenta la diffidenza nei confronti del racconto istituzionale dipende dal fatto che quel racconto è per lo più artefatto, falsato, mistificatorio.

Non c’è bisogno di scomodare le teorie del complotto per rendersene conto: da parecchi anni a questa parte viene fornita al popolo bue una lezioncina da mandare a memoria che fa acqua da tutte le parti, e rientra nella categoria della propaganda, non certo dell’informazione.

La gran parte dei media ha abdicato alla ricerca della verità, e preferisce adagiarsi sul cuscino della pigrizia mentale, l’inchiesta è stata sostituita dall’intrattenimento.

In poche parole, se una bella fetta di popolazione non crede più a ciò che le istituzioni raccontano è per colpa delle istituzioni e di quelli che una volta si chiamavano «corpi intermedi». Ma di sicuro è più facile dare la colpa all’influenza nefasta dei complottisti (veri e soprattutto presunti) che riflettere sul tradimento dei chierici e dei leader.

Certo, sicuramente in questo strano mondo esistono anche gli svalvolati e i mattoidi, come no.

Ma esistono pure i prezzolati, i mistificatori di professione e i persuasori occulti (e un tempo li denunciava alla grandissima anche la sinistra, che ora invece li riverisce). Ciò significa, come dice qualcuno, che spesso un complottista è soltanto uno che ha avuto ragione prima degli altri.

 

Francesco Borgonovo, La Verità 26/10/2023

 

 

 

DALLA RETE (allarga l’immagine)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANNO IV DEL REGIME SANITARIO- ECOLOGICO- DIGITALE

 

 

 

IMPORTANTE!!

IMPORTANTI DOCUMENTI DA SCARICARE  QUI

PETIZIONI DA FIRMARE QUI

* UN REFERENDUM CONTRO LE STRUMENTALIZZAZIONI DELLA COSTITUZIONE  QUI e leggi  QUI

OPPORSI ALLA CENSURA DI MONI OVADIA: LEGGI E FIRMA  QUI

 

Vedere con attenzione il docufilm “Invisibili” sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO:  QUI

Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE   QUI

825 studi scientifici sui danni del vaccino LEGGERE   QUI

 

MASCHERINA: ISTANZA DI AUTOTUTELA QUI

 

Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi   QUI

Vedete il nostro video  ” Il dovere della Memoria“:  QUI

 

 

Alcuni ultimi articoli che vi raccomandiamo di leggere e rileggere:

La "democrazia" dei lager

Pensiero Urgente  n.295). “E’ semplice trascinare la gente”.

L’europa delle vessazioni.

GLR-NOTIZIE-FLASH 64 – 18/10/2023. Opporsi alla censura di Moni Ovadia.

Una guerra nella guerra  (10). Ariecco i “buoni-buoni” e i “cattivi-cattivi”.  (3)

Una guerra nella guerra  (9).  Ariecco i “buoni-buoni” e i “cattivi-cattivi”.  (2)

Una guerra nella guerra (8).  Ariecco i “buoni-buoni” e i “cattivi-cattivi”.

Il Grande Reset. La Grande Risistemazione (39). Ciò che non vogliamo sentire.

Un Nobel di morte.

GLR-NOTIZIE 120 - 1/10/2023. Una firma per salvare Costituzione e libertà.

Il Grande Reset. La Grande Risistemazione  (38).  Un discorso dalla Moldavia.

Pericolo vaccino  (48). “Cure” micidiali.

La presa di potere “soave”.

Biocrazia!

Un mostro che  possiede il mondo e il nostro futuro.

Chi comanda nel mondo.

 

 



Calendario eventi
ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli