“Quel che definisce, però, la Grande Trasformazione che essi cercano di imporre è che lo strumento che l’ha resa formalmente possibile non è un nuovo canone legislativo, ma lo stato di eccezione, cioè la pura e semplice sospensione delle garanzie costituzionali.

In questo essa presenta dei punti di contatto con quanto avvenne in Germania nel 1933, quando il neo cancelliere Adolf Hitler, senza abolire formalmente la costituzione di Weimar, dichiarò uno stato di eccezione che durò per dodici anni e che di fatto vanificò il dettato costituzionale apparentemente mantenuto in vigore. Mentre nella Germania nazista fu necessario a questo fine il dispiegamento di un apparato ideologico esplicitamente totalitario, la trasformazione di cui siamo testimoni opera attraverso l’instaurazione di un puro e semplice terrore sanitario e di una sorta di religione della salute.

Quello che nella tradizione delle democrazie borghesi era un diritto del cittadino alla salute si rovescia, senza che la gente sembri accorgersene, in un’obbligazione giuridico-religiosa che deve essere adempiuta a qualsiasi prezzo. E quanto alto possa essere questo prezzo, abbiamo avuto ampiamente modo di misurarlo e continueremo presumibilmente a farlo ogni volta che il governo lo riterrà nuovamente necessario.”

Giorgio Agamben, filosofo

Da ” A che punto siamo? L’epidemia come politica”,  ed. Quodlibet 2021

 

 

L’importante analisi su questo regime sanitario che stiamo subendo ( e i covidioti favorendo) di Agamben pone in sintesi le ragioni della Resistenza da parte degli uomini/donne liberi. Queste parole ( citate all’inizio del video del secondo articolo che qui trovate) descrivono in breve il progetto criminale del Grande Reset che il nostro governucolo asseconda in pieno ( per approfondire leggete gli articoli a questo link: http://www.gruppolaico.it/category/rassegna-stampa/emergenza-rassegna-stampa/ )

Queste parole pongono le basi di un aspetto della Resistenza: quella legale attraverso denunce, ricorsi, opposizioni costituzionali, referendum ecc., fondamentale da seguire soprattutto quando l’uomo/donna libero persegue un altro aspetto della Resistenza: la disubbidienza civile alle vessazioni che il regime sanitario ( non solo italiano) impone attraverso regole e ordinanze ( di cui il covidiota è complice).

La consapevolezza, che queste parole di Agamben aumentano ( come le altre presenti sul nostro sito: cliccate in fondo a questa pagina sul “tag” agamben) insieme a quelle degli avvocati e giuristi qui presenti, di essere sotto il tallone di un regime sanitario paludato ipocritamente di cura per la nostra salute è anche alla base della nostra dignità, costi quello che costi, a fronte del servilismo dei covidioti da cui, purtroppo, siamo circondati. Leggete e ascoltate con attenzione. (GLR)

 

 

 

Questo articolo che segue, composto di vari video, è la continuazione di questo: Consapevolezza e resistenza legale (9). La dignità di difendersi per amore della Costituzione. a cui vi rimandiamo assolutamente e dove trovate i primi sei video dell’avvocato Fusillo. (GLR)

 

I consigli dell’avv. Fusillo ( seconda parte)

L’avvocato Alessandro Fusillo, cassazionista del Foro di Roma, specializzato in diritto internazionale, amministrativo e tributario, è diventato nell’ultimo mese molto popolare nel mondo dell’internet grazie ad alcuni video in cui spiega ai cittadini come comportarsi nel caso si venisse fermati dalle forze dell’ordine.

Tra i primi avvocati attivatisi per contrastare l’incostituzionalità dei DPCM, sta assistendo molti ristoratori che hanno aderito all’iniziativa #ioapro, nata su Telegram e diffusasi su tutto il territori nazionale, nonchè tantissimi cittadini che, ripudiando gli “arresti domiciliari” imposti in Italia nell’ultimo anno, hanno sfidato i DPCMhanno agito a tutela della propria libertà di movimento e aggregazione sociale.

In questi video l’avv. Fusillo ed il suo intervistatore si mettono nei panni di un comune cittadino, analizzando non solo il corretto comportamento che le forze dell’ordine devo tenere, ma anche spiegando dettagliatamente come far valere i nostri diritti, tanto durante il confronto con gli agenti quanto successivamente nella fase di giudizio, nel caso si decidesse di impugnare il verbale ed agire per vie legali.

 

Difendersi ora: 7 – Da DPCM a Decreti e le sentenze importanti

Vedi e ascolta: https://www.youtube.com/watch?v=7_Ax9dWDTgU

 

Difendersi ora: 8 – Tamponi

Vedi e ascolta: https://www.youtube.com/watch?v=9toi5KgcPnk

 

Difendersi ora: 10 – Obbligo Vaccinale. CENSURA DA PARTE DI YOUTUBE

Vedi e ascolta: https://www.youtube.com/watch?v=AeFNcRLh-OQ

 

Difendersi ora: 10 – Vaccinazione (parte 1 di 2)

Vedi e ascolta: https://rumble.com/vfh5hn-difendersi-ora-10-vaccinazione-parte-1-di-2.html

 

Difendersi ora: 10 – Vaccinazione (parte 2 di 2)

Vedi e ascoltahttps://rumble.com/vfhnon-difendersi-ora-10-vaccinazione-parte-2-di-2.html

 

Difendersi ora: 11 – Coprifuoco!

Vedi e ascolta: https://www.youtube.com/watch?v=1i_Rd1hZRPA

 

 

Capire come i DPCM, i vari decreti legge e quant’altro sono lo strumento apparentemente legale con cui instaurare un regime autoritario è fondamentale. Faceva così anche mussolini da capo del governo… (GLR)

 

 

 

Dialogo con l’avv. Alberto Appeddu – Dai DPCM alla Costituzione

In questa diretta approfondiremo, in compagnia di un avvocato, i temi attuali relativi ai polemizzati “decreti e decretini” che hanno caratterizzato tutto il 2020 e, purtroppo, anche i primi mesi del 2021. Porrò all’avv. Alberto Appeddu, fondatore dei Giuristi per la Legalità, le vostre domande, per far luce ed aiutare, ove possibile, a comprendere cosa è legittimo e costituzionale e cosa, in realtà, non lo è. Una iniziativa de La Mente Indipendente in collaborazione con ComeDonChisciotte.org.

 

Vedi e ascolta: https://www.youtube.com/watch?v=s-hdk3n1ujc

3/4/2021


 

Piano piano la luce di qualche notizia buona cerca di diradare un po’ dell’oscura caligine dittatoriale che oscura l’Europa, non solo l’italia. Questi risultati legali ( che chissà quando si realizzeranno anche in italia) debbono essere sostenuti, però, dalla nostra personale resistenza e dalle nostre disubbidienze civili. (GLR)

 

 

Allargare l'immagine

 

GRANDE NOTIZIA! TRIBUNALE DI BRUXELLES ORDINA LA FINE DELLE RESTRIZIONI ENTRO 30 GIORNI!!!


Vedi e ascolta: https://www.youtube.com/watch?v=9Nj9leYKkcc

1/4/2021

 

ANNO II DEL REGIME SANITARIO

 

 

Karl Brandt è stato un medico e generale tedesco delle  SS, accompagnatore personale di Adolf Hitler e responsabile del programma nazista sull’eugenetica.

 

A buon intenditor poche parole, dice il proverbio.

Vi raccomandiamo di cliccare sui “tag” in fondo alla pagina per vari approfondimenti. In particolare v’invitiamo a leggere:

Consapevolezza e resistenza legale (12). Storie di ordinaria dittatura.

Un 25 aprile da dittatura

Pericolo vaccino (14). "Questa è una guerra"

Consapevolezza e resistenza legale (10). Il prezzo della liberazione da questo regime sanitario.

Consapevolezza e resistenza legale (4). Prove di opposizione ad un regime sanitario.

Considerazioni al tempo del regime sanitario (13). Il filosofo Agamben e il tradimento della scienza

Il coraggio di un giudice: lockdown illegale.

 

 


Calendario eventi
maggio 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31EC
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli