Di abusi del potere governativo ormai gli italiani  ne hanno fatto, a partire dal 9 marzo 2020 ( rileggi QUI), una grossa esperienza con le follie dell’emergenza sanitaria ( lockdown, green pass, coprifuoco, pseudo-vaccini obbligatori, distanziamenti, mascherine, tamponi a go-gò, oppressioni mediche, licenziamenti, distruzione delle medio e piccole imprese, oppressioni scolastiche per i bambini, DPCM e DL a pioggia, violenze alla Costituzione). Ma la maggioranza degli italiani zitti e mosca. Passi lunghi e ben distesi…

Poi gli abusi di emergenze su emergenze su emergenze: energetiche, climatiche, guerrafondaie, ancora sanitarie, economiche, ecc. La politica che si trasforma in “politica emergenziale” tout-court secondo gli ordini del progetto criminale globale chiamato Grande Reset (rileggi i tanti articoli QUI) a cui i nostri indegni governo e parlamento sono pienamente accodati. Bollette, razionamenti dell’elettricità e del gas, altri lockdown, controlli sempre più stringenti legati alla digitalizzazione sfrenata dell’esistenza, ma la maggioranza degli italiani zitti e mosca. Passi lunghi e ben distesi…

Per cui il drago si affaccia dalla finestra di palazzo Chigi, vede gli italiani zitti e mosca e a passi lunghi e ben distesi, e si dice: ma si, poteri speciali e me li decido io.

Questa ultima orrida trovata, che sta passando sotto silenzio, mentre “l’italia gioca alle carte e parla di calcio nei bar” come cantava Gaber nel 1972, ricorda molto ( ai pochi che sanno e ricordano in un paese scordarello) il discorso di mussolini alla Camera del 3 gennaio 1925 con egli cui assunse i pieni poteri (speciali, no?) e il regime fascista si trasformò in una dura dittatura. Ma ciò era fatto per il bene degli italiani come mussolini disse:

“L’Italia, o signori, vuole la pace, vuole la tranquillità, vuole la calma laboriosa; gliela daremo con l’amore, se è possibile, o con la forza se sarà necessario. Voi state certi che nelle 48 ore successive al mio discorso, la situazione sarà chiarita su tutta l’area, come dicono. E tutti sappiamo che non è capriccio di persona, che non è libidine di governo, che non è passione ignobile, ma è soltanto amore sconfinato e possente per la Patria”.

Forza italiani, zitti e mosca. Passi lunghi e ben distesi perchè c’è chi ci “ama di amore sconfinato”. GLR

 

 

 

 

Gazzetta Ufficiale: Decreto legge conferisce poteri speciali al Presidente del Consiglio

SI È SUPERATA OGNI MISURA – ESTOTE PARATI


Nello stordimento continuo della aberrante politica sanitaria del governo, della guerra tra USA e Russia con la interposta persona del comico ucraino, l’Italia che di fatto e giuridicamente ha dichiarato guerra alla Russia (e la cosa fa più ridere che piangere) e le celebrazioni agiografiche della Signora Elisabetta Windsor (ma in realtà una appartenente alla dinastia tedesca degli Hannover), con dichiarazioni masochistiche che non tengono conto che da sempre l’Inghilterra è stata nemica dell’Italia (e al riguardo basta leggere il libro di Giovanni Fasanella “Il golpe inglese”, scritto sulla base di documenti desecretati degli archivi britannici  ( leggi QUI, GLR)), il rincoglionimento degli italiani, con l’aiuto della Barbara Durso, ha raggiunto un livello forse irreversibile.

In questo clima di voluto rincoglionimento per mezzo di organi di informazione servili e venduti, è sfuggita l’apparizione in Gazzetta Ufficiale di un Decreto-legge che conferisce poteri speciali al Presidente del Consiglio dei Ministri sulla base di una legge del 2012 che li prevede in materia societaria per il comparto difesa e sicurezza e in materia di trasporti, comunicazioni e altro. Il Capo dello Stato che firma tutto, ha firmato anche questo Decreto-Legge.

Il primo motivo di allarme è che contrariamente alla regola dell’entrata in vigore dei DL il giorno dopo della pubblicazione in GU, per questo DL si dispone la entrata in vigore per il giorno 24 settembre prossimo, fermo restando che il Decreto-Legge datato agosto 2022 deve essere convertito in legge nei primi giorni del mese di ottobre.

È inspiegabile la data di entrata in vigore il giorno prima delle votazioni politiche e ancor più è inspiegabile in che modo verranno esercitati i poteri speciali che non sono definiti in alcun modo.


La situazione è di gravissimo allarme politico ed è di una gravità assoluta.


In più i poteri speciali, riguardanti anche il settore energetico, vengono attribuiti in via di necessità e urgenza (come è richiesto per i DL) ad un Presidente del Consiglio dimissionario che, per obbligo costituzionale, dovrebbe occuparsi solo degli affari correnti; e tali indefiniti poteri speciali vengono conferiti in un momento in cui non vi è un Parlamento eletto ma un Parlamento disciolto e cioè nel pieno di un vuoto politico e istituzionale.

Può capitare di tutto. Si possono fare le più fosche previsioni ed ipotizzare le peggiori cose. E questa sarebbe la democrazia e il rispetto della Costituzione. Nel frattempo, i vertici delle FFAA guardano le stelle.

Di quel che accadrà si renderà conto il Popolo italiano che, spero, vorrà uscire presto dal suo torpore e reagire con ogni mezzo possibile.

AUGUSTO SINAGRA,  Imolaoggi,  10/9/2022

Professore ordinario di diritto delle Comunità europee presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Avvocato patrocinante davanti alle Magistrature Superiori, in ITALIA ed alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, a STRASBURGO


AGGIORNAMENTO – DUE PRECISAZIONI PER SANTIFICARE LA DOMENICA (prof. Sinagra)

Il Decreto relativo ai poteri speciali che il DL 15 marzo 2012 conferisce al Capo del governo in materia societaria per i settori, tra gli altri, difesa, sicurezza ed energia, non è un Decreto-Legge ma un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. La cosa è ancor più grave perché decisa non collegialmente dal governo.

Tale DPCM non richiede la firma del Capo dello Stato ma rimane l’assordante silenzio del Colle con riguardo ad una iniziativa che, per i tempi, i modi e le possibili finalità, rimane sconcertante e forse ancora più grave di un DL che, oltre la firma del Colle ì, richiede la conversione in legge da parte del Parlamento.

Questo DPCM emanato il 1° agosto 2022, è stato pubblicato in GU solo il 9 settembre successivo e si prevede – per ragioni che rimangono misteriose – l’inizio della sua efficacia da sabato 24 settembre e cioè la vigilia delle votazioni politiche.

Non c’è solo da preoccuparsi ma vi è da porre fine alle continue violazioni costituzionali.

Il governo provvisorio in carica si deve limitare alla gestione degli “affari correnti”. Qualcuno dica se questo DPCM o l’aumento di 12 miliardi in armamenti per l’Ucraina, e altro ancora, rientra negli “affari correnti”. Mentre, ripeto, i vertici delle FFAA sembrano impegnati a giocare a Risiko, si consumano le più violente violazioni della Costituzione.

AUGUSTO SINAGRA,  Imolaoggi,  11/9/2022

 

 

 

 

Poteri speciali al premier in un decreto in vigore il giorno prima delle elezioni

Dove era l’urgenza? Ci sono percorsi politici e normativi che, talvolta, suscitano davvero perplessità rispetto alla comune prassi democratica della formazione di una legge, con la partecipazione attiva del parlamento.

Già abbiamo visto, durante la pandemia l’azione speciale del Presidente del Consiglio, ora, in un decreto pubblicato il 9 settembre in Gazzetta ufficiale, c’è un forte rafforzamento del premier con un provvedimento che conferisce poteri speciali al Presidente del Consiglio dei ministri sulla base di una legge del 2012 che li prevede in materia societaria per il comparto difesa e sicurezza e in materia di trasporti, comunicazioni e altro.

Il Dpcm, decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, n. 133 del 1 agosto 2022, entrerà in vigore il 24 settembre 2022, ovvero il giorno prima delle elezioni politiche, e attribuisce al governo in carica, sia quello Draghi che quello che verrà, poteri speciali che sembrano necessari per mantenere l’Italia nel suo ruolo di paese alleato dell’Ucraina e di forniture di armi e istruttori militari, oltre che per assumere decisioni senza il Parlamento in materia di sicurezza nazionale e di difesa, nonché per le attività di rilevanza strategica nei settori dell’energia, dei trasporti e delle comunicazioni.

Il Decreto in questione è formato da un solo articolo, il numero 1. L’articolo recita: “1. Il presente decreto disciplina l’attività di coordinamento della Presidenza del Consiglio dei ministri per lo svolgimento dell’attività propedeutiche all’esercizio dei poteri speciali e individua misure di semplificazione dei procedimenti in materia di poteri speciali e di prenotifica, ai sensi del decreto-legge 15 marzo 2012, n. 21, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 maggio 2012, n. 56”.

Legge speciale, nessun diritto di accesso agli atti, e tutto questo fatto durante un Governo in carica per gli affari correnti. Un semplice articolo che di fatto semplifica tutte le procedure per il conferimento dei poteri speciali al governo in carica.

Ma per far cosa?

https://www.corrierepl.it/  12/9/2022

 

 

 

Il decreto sui poteri speciali del governo in carica suscita inquietanti domande

E’ stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale un provvedimento che conferisce poteri speciali al Presidente del Consiglio dei Ministri sulla base di una legge del 2012 che li prevede in materia societaria per il comparto difesa e sicurezza e in materia di trasporti, comunicazioni e altro

…..

Un solo articolo che di fatto semplifica tutte le procedure per il conferimento dei poteri speciali al governo in carica.

Ma nessuna indicazione è stata data su cosa secondo Draghi converrà che il governo faccia in concreto con tali poteri.

Andrea Puccio,  www.occhisulmondo.info     12/9/2022

 

 

 

 

Un decreto legge che dà poteri speciali al presidente del consiglio

Un nuovo decreto legge. Nel parlare della guerra tra Russia e Ucraina-Nato con i media impegnati a conclamare l’avanzata dell’Ucraina, agli italiani, che sono presi dalle vacanze estive e dagli ultimi gossip a colpi di Hunziker e Totti avvalorati da Signorini & D’Urso, forse è sfuggita l’ultima Gazzetta Ufficiale.

Sulla Gazzetta viene pubblicato, senza annunci in pompa magna, un Decreto-legge che conferisce poteri speciali al Presidente del Consiglio dei Ministri sulla base di una legge del 2012 che li prevede in materia societaria per il comparto difesa e sicurezza e in materia di trasporti, comunicazioni e altro. Il Capo dello Stato ha firmato questo Decreto-Legge.

Tale decreto sarà attivo a partire dal 24 settembre, un giorno prima delle elezioni.

Cosa bolle in pentola?

https://www.ligurianotizie.it/  11/9/2022

 

 

 

 

 

ANNO III DEL REGIME SANITARIO-DIGITALE

 

 

 

Ultimi articoli che vi raccomandiamo di leggere e rileggere:

Il Grande Reset. La Grande Risistemazione (26). Un’Agenda che incombe.

Elogio ai non vaccinati

GLR-CONSIDERAZIONI 37. Noi, bacati e servili.

POTERI SPECIALI. E vai!!

La regina del panfilo

GLR-CONSIDERAZIONI  36.  La tenaglia

Ma allora perchè?

Tirannia prossima ventura.

Verso la dittatura digitale (12). Internet dei Corpi, il fine del Grande Reset.

Verso la dittatura digitale (10). Schiavi digitali.

Il Grande Reset. La Grande Risistemazione  (25). La Bestia.

La strada verso l’inferno

Terza guerra mondiale e Grande Reset

GLR-CONSIDERAZIONI 34. Dalla deterrenza nucleare a quella biologica.

 

 

Il sito di La PekoraNera riporta un prezioso elenco continuamente aggiornato di notizie su malori e morte improvvise, assolutamente in continuo aumento. I giornali citati nell’elenco quasi mai creano una correlazione tra vaccinazione e malori o morti improvvise.

Ma sappiamo ( o dovremmo sapere) che siamo sotto un regime sanitario, quindi… Comunque a voi leggere, sapere  e riflettere.

LEGGERE QUI

 

Raccolta di sospetti eventi avversi da “vaccini anti Covid-19”, in ordine cronologico, provenienti dalla stampa italiana e internazionale. Inseriti così come pubblicati in origine, anche in lingua originale non tradotta. Lista aggiornata continuamente.

Vedi QUI

 

Tante notizie sui danni delle mascherine, dei tamponi e degli pseudo-vaccini QUI

 

Leggi “GLR-NOTIZIE” e “ GLR-NOTIZIE FLASH” precedenti QUI

 


INFORMAZIONI DI RESISTENZA

QUI

 

SENTI IL DOVERE DI DIFFONDERE QUESTE NOTIZIE

 


Calendario eventi
settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930EC
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli