Stanno collaborando a pieno regime, per quanto riguarda il nostro povero paese, con il progetto criminale globale chiamato Grande Reset ( vedi i tanti articoli QUI). Per questo hanno instaurato un duro regime sanitario il 9/3/2020  ( rileggi, rileggi QUI). Stanno distruggendo salute, corpi, economia, bambini, futuro, diritti, Costituzione, cittadinanza, democrazia, sovranità ligi, “ligissimi” all’Agenda 2030 del World Economic Forum (rileggi QUI ).

Stanno instaurando un feroce fascismo aggiornato alle logiche demoniache del Grande Reset ( che moltissimi covidioti neanche conoscono). Stanno costruendo un nuovo modo di governare e fare politica attraverso emergenze continue ( sanitarie, energetiche, economiche, climatiche, belliche, idriche, ecc.) che si sovrappongono e s’intrecciano per tenere alta la paura dei servi e giustificare le loro azioni distruttive del tessuto sociale, per deprimere, per impoverire, addomesticare, depopolare. Un feroce fascismo aggiornato  ( rileggi QUI).

E i protagonisti politici, economici, intellettuali e giornalistici ( italiani, europei e mondiali) di questa macelleria sociale si definiscono… antifascisti e stanno facendo il pelo e il contropelo alla meloni accusandola di voler tornare al… fascismo ( sottolineiamo che noi del GLR non abbiamo nessuna simpatia nè umana nè politica per la meloni).

Ha ragione, proprio ragione churchill: questi fascisti, veri fascisti di oggi, si autoproclamano antifascisti facendo rivoltare nella tomba i veri Grandi Antifascisti che con il loro sacrificio e la loro lotta contro il fascismo di mussolini hanno dato un po’ di dignità al nostro povero paese, attraverso la Resistenza.

Ha ragione, proprio ragione Primo Levi in ciò che dice nell’immagine che segue:

 

 

Ha ragione, proprio ragione chi ha affermato che la stragrande maggioranza degli italioti non seppero riconoscere il fascismo di mussolini ( se non dopo i bombardamenti…) e che quindi non sono capaci ( o non vogliono) di riconoscere il fascismo di oggi, del Grande Reset, delle siringhe, delle mascherine, dei nanochip. Per questo ha ragione Piero Gobetti quando scrisse nel 1924:

 

Ma noi, nonostante tutto, continuiamo a dire, testardamente e fedeli ai veri Antifascisti::

 

GLR

 

 

 

Il Fascismo? Già c’è da due anni. E lo ha imposto chi adesso dice di temere un suo ritorno

Dal 25 settembre scorso pare che tutti siano preoccupati del ritorno al  fascismo ed è facile immaginare cosa sia a preoccuparli. Temono infatti che possa tornare un uomo solo al comando che esautori il Parlamento nelle sue decisioni.

Temono decreti imposti bypassando gli iter democratici. Temono il controllo dell’informazione attraverso un pensiero unico imposto. Temono la censura mediatica e social di chi la pensa diversamente dalla narrativa dominante. Temono che una minoranza di cittadini possa essere discriminata. Temono che i mezzi pubblici e i treni non siano più accessibili a tutti indistintamente. Temono che non sia più consentita l’entrata nei bar, nei ristoranti, nei cinema, nei teatri senza una tessera imposta dal Governo.

Temono che i cittadini non abbiano più la libertà di scegliere neanche per quanto concerne i trattamenti sanitari. Temono, quindi, una compressione dei diritti e delle delle libertà fondamentali. Temono un apartheid tra cittadini ubbidienti e non. Temono il coprifuoco a limitare gli orari di libera uscita.


Questo temono a partire dal 25 settembre scorso tutti gli antifascisti Il problema è che tutto quello che abbiamo elencato non è finito circa ottant’anni fa e ora si teme che possa tornare: tutto ciò è iniziato due anni fa ed è stato portato avanti proprio da chi oggi grida al pericolo fascista.

 

 

Vedi e ascolta QUI

30/9/2022

 

 

 

Per completare questo articolo che segue leggete e vedete: ” Totalitarismo, Formazione della Massa e ipnosi. Come e perché masse vengono manipolate dalle élite “, che trovate QUI


“IL NUOVO TOTALITARISMO È QUELLO TECNOCRATICO” – INTERVISTA A MATTIAS DESMET

Un totalitarismo diverso da quelli che siamo stati abituati a conoscere, eppure non meno pericoloso. Lo psicologo belga Mattias Desmet, intervistato in esclusiva da Francesco Borgonovo per “1984 – Piano di fuga, il talk show di Byoblu, non ha dubbi:

“La dittatura classica è quella secondo cui la gente ha paura di un gruppo ristretto di persone ma la base del totalitarismo tecnocratico è quella di portare gli individui ad essere fanaticamente convinti di una narrazione diffusa dai mass media, proprio come è accaduto con il coronavirus”.

“Improvvisamente, c’è stato uno spartiacque tra i tanti che hanno creduto a questa narrazione e i pochi che hanno rifiutato di conformarsi.


Oggi, secondo me la distinzione tra destra e sinistra a livello ideologico è obsoleta – continua Desmet -. L’unica divisione ancora importante è quella tra chi crede all’ideologia mainstream e tecnocratica ed è convinto che la democrazia debba essere sostituita da un gruppo di esperti che hanno sempre più impatto nella nostra società e chi la rifiuta. Dal coronavirus in poi c’è una sola ideologia”.


Autore di “Psicologia del totalitarismo”, Desmet è un intellettuale molto attento alle dinamiche del pensiero contemporaneo. “Il rischio di oggi – dice – non è un totalitarismo fascista o comunista ma un totalitarismo tecnocratico guidato dai burocrati“.


Vedi e ascolta QUI

 

 

 

VIRUSCRAZIA: COME L’ALLARME SANITARIO HA CONSOLIDATO IL NEOLIBERISMO”

Da quando è stato dato l’allarme Coronavirus i governi hanno messo in campo politiche di restrizione delle libertà personali sempre più stringenti.

Il giornalista Franco Fracassi ha studiato instancabilmente quanto stava accadendo, paragonando dati internazionali, studi scientifici, analizzando i giganteschi vantaggi economici che sono confluiti nelle casse di multinazionali nel campo farmaceutico e non solo.

Autore di un volume di grande successo, “I misteri di Wuhan”, sull’origine del Sars Cov 2, e di “Protocollo Contagio”, ora Fracassi produce un audio-documentario il cui scopo è analizzare come la dichiarata pandemia da coronavirus e le politiche di contenimento che ne sono conseguite, siano state un moltiplicatore del modello neoliberista e dell’ideologia ad esso collegata.

Mentre interi settori produttivi, riconducubili soprattutto alle piccole e medie imprese, venivano impoverite e spesso costrette a chiudere, grossi colossi economici hanno accresciuto a dismisura i propri profitti, riplasmando le società secondo schemi inediti.

In questa intervista Byoblu ha ascoltato Fracassi sul suo nuovo lavoro, prodotto insieme a Massimo Lauria, dal titolo Viruscrazia’.


Franco Fracassi

Vedi e ascolta QUI

 

 

 

“Larry Fink è molto più potente di Bill Gates”

In questi due anni è esploso lo strapotere delle corporation globali; ecco in che modo.

Klaus Schwab, il Licio Gelli del 21° secolo. Blackrock, la banca mondiale ombra. I vaccini sono una merce di scambio politico. Alcuni dei molti spunti presenti in questa intervista, ospite FRANCO FRACASSI giornalista d’inchiesta, scrittore, documentarista, autore dell’audiolibro inchiesta “VIRUSCRAZIA – Chi ha guadagnato e chi trarrà enormi vantaggi dalla pandemia“. Conduce CARLO SAVEGNAGO.

 

Vedi e ascolta QUI

 

 

 

 

Il programma procede bene

Toh chi si rivede: i giovani non lo conoscono, ma noi vecchi sì.

Meadow, scienziato dei sistemi, è stato l’anima (nera) del Club di Roma, think tank globale ma in realtà finanziato da Agnelli (il suo direttore Aurelio Peccei era un dirigente Fiat) che ha predicato dal suo inizio (1968) l’assoluta necessità di ridurre la popolazione mondiale.

Nonché il vero autore unico del saggio “I limiti dello sviluppo” (The Limits of Growth) il trattato malthusiano che nel 1972 modellava le conseguenze di una popolazione mondiale in rapida crescita e di risorse limitate. Un trattato ideologico di stretta osservanza malthusiana, catastrofico, che da Bibbia dell’Establishment ha ispirato le politiche del potere transnazionale del denaro: il World Economic Forum con la sua Agenda 2030 ne è la continuazione, coronata da successo: la popolazione occidentale viene diminuita a tappe forzate.

Meadows adesso si è rifatto vivo, a 80 anni, con questa affermazione. Abbiamo bisogno di ridurre la popolazione dagli attuali 7 mld a 1 mld di persone sperando che l’abbattimento avvenga in modo pacifico. Queste le parole di Dennis Meadow. Auspica “una dittatura forte che sia anche intelligente” che abbassi il livello di vita.

Vedi e ascolta QUI

Strano, il vecchio non sembra conoscere che questa dittatura, elaborata dal World Economic Forum e la sua Agenda 2030 (“Non possiederai nulla e sarai felice”) è stata instaurata e sta funzionando già. Egregiamente

Vedi  QUI

C’è stato un AUMENTO del 1101% delle morti in eccesso tra i bambini di età compresa tra 0 e 14 anni rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ci sono stati oltre 10.000 decessi in eccesso non correlati al covid in Europa in appena 1 settimana Sembra che molte morti in eccesso siano legate a problemi cardiaci.

I media lo stanno ignorando.

Vedi  QUI

“È importantissimo fare i vaccini, l’antinfluenzale, l’anti-Covid e quello pneumococcico, perché sarà un autunno complicato. E si possono fare anche tutti e tre lo stesso giorno, due sul braccio e uno sulla gamba ad esempio. Così da evitare di venire in studio più volte. Ci stiamo organizzando per partire dal primo ottobre e già sono attive le prenotazioni”.

Vaccini, medici di famiglia: due sul braccio e uno sulla gamba lo stesso giorno Un bel contributo alla mortalità in eccesso..

Anche il sabotaggio del Nord Stream e la mancanza di energia contribuirà a produrre qualche decina di milioni di morti  di fame e miseria in Europa:
La spina dorsale dell’acciaio europeo, Arcelor Mittal, ThyssenKrupp, Salzgitter e molti altri costituiti dall’industria tedesca dell’acciaio, questa mattina hanno visto il crollo delle loro azioni a causa delle notizie sull’insicurezza energetica a seguito del sabotaggio del Nord Stream.

Come scrive Massimiliano Prad commentando il crollo dei valori azionari delle grandi industrie avvenuto ieri. L’industria pesante tedesca – siderurgia e metallurgia – sta reagendo decisamente in linea con le aspettative sull’interruzione del doppio gasdotto tedesco dalla Russia. La poderosa macchina industriale tedesca – gli altoforni e gli impianti a ciclo continuo, riaccesi dopo la seconda guerra mondiale, non sono mai stati spenti perché ciò significherebbe distruggerli e doverli realizzare  ex novo – rischiano l’arresto o un costoso mantenimento in assenza di produzione (e di lavoro).

Idem per il settore del vetro, della ceramica, del cemento, dell’alluminio, ecc.. A catena chiuderebbe oltre la metà della macchina industriale italiana, la seconda d’Europa, totalmente integrata nella catena del valore industriale tedesca”.

Insomma non c’è da lamentarsi, professor Meadow. Magari con qualche strage terroristica per fare buona  presa…

Il ministro degli Esteri lettone Edgars Rinkevics ha esortato i cittadini del suo Paese a non visitare la Russia e coloro che attualmente si trovano nella Federazione Russa ad andarsene il prima possibile La Polonia esorta i suoi cittadini a lasciare la Russia e ad astenersi dal viaggiare lì. L’Estonia esorta i suoi cittadini a lasciare la Russia e ad astenersi dal viaggiare lì. Romania e Bulgaria esortano i propri cittadini a lasciare immediatamente la Russia

L’occidente si sta preparando ad atti terroristici mirati in Russia dopo aver distrutto il North Stream? La dittatura che si autodefinisce “democrazia occidentale” è qui

https://www.maurizioblondet.it/  28/9/2022

 

 

 

 

“VEDRETE CHE GLI ‘INTELLETTUALI’ DARANNO IL LORO MEGLIO”

Oggi sembra esserci una netta distinzione tra gli intellettuali ed i popoli. Il compito degli intellettuali dovrebbe essere guidare la riforma morale dei popoli, una riforma poco compatibile con le leggi del mercato libero, che dunque non conosce morale.

Dove dovrebbe esserci una condanna, ecco che subentra invece la giustificazione degli intellettuali moderni: se i popoli soffrono per una questione, quale può essere ad esempio il mercato, “l’intellettuale si limita a spiegare le ragioni per le quali i mercati vengono definiti come quintessenza dello sviluppo e del progresso“. Si crea dunque, secondo Diego Fusaro, una scissione per la quale le figure citate sembrano essere sempre più distanti. ▷

Sembra essere a tutti gli effetti l’era della ‘decadenza degli intellettuali’ come affermava Zygmunt Bauman nel titolo di un suo saggio, “perché gli intellettuali sono ballerini che danzano e fanno serenate per il potere“: hanno perso il compito e la missione che veniva attribuita loro nel periodo dell’Illuminismo e si sentono sempre più distanti dal popolo stesso.

Roberto Saviano modello di intellettuale attivo ed importante post moderno. Un esempio di intellettuale del genere?  “Per esempio Roberto Saviano portatore di una sorta di catechesi cosmopolita che mira a rieducare i popoli al globalismo mercatista proponendo come uniche battaglie quelle irrilevanti rispetto alla questione socio economica.”

Il filosofo definisce così lo scrittore come parte del nuovo clero post moderno non più abitato da monaci e preti ma da intellettuali post moderni ovvero “chierici dell’ordine del mercato globale e dell’adorazione del mercato che affermano che non avremo società al di fuori di questa, la quale deve essere accettata.

Ogni tentativo di uscire dal capitalismo è sinonimo di fascismo o comunismo e bisogna rimanere nella gabbia di acciaio del capitalismo e cercare di trovare tentativi di sviluppo e progresso arcobalenici all’interno della gabbia.”

Una previsione sul futuro governo Meloni è presto fatta: Roberto Saviano risulterà probabilmente uno degli intellettuali attivi e importanti con la nuova destra bluette al governo ed inoltre il saggista rassicura sul fatto che “con la destra al potere non muterà il potere egemonico, la destra bluette libererà l’ala destra del neoliberismo che rappresenta ma la sinistra fucsia ci regalerà momenti di divertimento e comicità. Gli intellettuali verranno schierati in prima fila per urlare al fascismo eterno“.


Vedi e ascolta QUI

30/9/2022

 

 

 

 

L’energia è una sòla

Se dovevate scegliere fra la pace o il condizionatore acceso ma vi ritrovate a non avere né la pace né il condizionatore acceso forse siete stati ingannati: non avete sbagliato a scegliere fra le due opzioni ma a fidarvi di chi le ha proposte.

 

Silver Nervuti

Vedi e ascolta QUI


 

 

 

 

Cose di ordinaria dittatura sanitaria

 

Vedi e ascolta

cose-di-ordinaria-dittatura-sanitaria

 

Vedi e ascolta

dott-montanari-morti-da-vaccino


Vedi e ascolta

pena-di-morte-per-vaccino


 

 

 

 

Le parole di Agamben sono una grande buona notizia in questo tempo di vermi striscianti a tutti i livelli. Il più grande filosofo italiano vivente e il più conosciuto al mondo ( che dalle prime ore del colpo di stato sanitario-digitale ha preso posizioni nettissime di condanna e che per questo è stato oggetto di continui insulti da parte di vermi striscianti del mondo intellettuale e giornalistico) ci dà la buona notizia della sua dignità e del suo vero antifascismo al tempo del fascismo di pseudo-antifascisti striscianti. Grazie.

 

Una buona notizia

Nella cupa situazione in cui ci troviamo ci sono a volte delle buone notizie. Una di queste è per me la decisione della stampa cosiddetta del mainstream di non recensire i miei libri e di non nominare in alcun modo il mio nome.

Che il mio nome compaia su quelle pagine che nei due ultimi anni hanno mostrato il loro servilismo sarebbe per me causa di disagio e non posso che essere grato ai giornalisti per la loro decisione.

Il contegno dei media in questi due anni resterà infatti come una delle pagine più vergognose nella storia del nostro paese.

Quando un giorno gli storici indagheranno su quanto è avvenuto, media figureranno in prima linea fra i complici di crimini politici di cui solo allora si potrà forse misurare pienamente l’entità.


Apparirà allora senza possibili scusanti la responsabilità dei giornalisti che, com’era avvenuto nel ventennio fascista, sapevano e tuttavia hanno obbedito senza porsi problemi agli ordini dei loro direttori.


Perché hanno taciuto? Perché hanno obbedito?

Giorgio Agamben,  12 settembre 2022

https://www.quodlibet.it/

 

Nel nostro sito ci sono molti interventi di Agamben: per trovarli cliccate sul tag Agamben in fondo alla pagina. Un po’ d’aria pura!

E forse farebbe bene rileggere, per tutti noi, QUI.

 

 

 

ANNO III DEL REGIME SANITARIO-DIGITALE


 

 

Tanti interventi e riflessioni fatte dai rappresentanti delle Liste Antisistema, che si sono presentate alle elezioni, li trovate nei sei GLR-NOTIZIE-VOTO,  QUI.

Pur se sconfitti, le loro analisi rimangono preziosissime per continuare la Resistenza.

 

 

Ultimi articoli che vi raccomandiamo di leggere e rileggere:

GLR-NOTIZIE-FLASH  47 - 30/9/2022

Ex-italia: nulla di buono all’orizzonte…

GLR-NOTIZIE-FLASH  46 - 27/9/2022

Il Grande Reset. La Grande Risistemazione (26). Un’Agenda che incombe.

Elogio ai non vaccinati

GLR-CONSIDERAZIONI 37. Noi, bacati e servili.

POTERI SPECIALI. E vai!!

La regina del panfilo

GLR-CONSIDERAZIONI  36.  La tenaglia

Ma allora perchè?

Tirannia prossima ventura.

Verso la dittatura digitale (12). Internet dei Corpi, il fine del Grande Reset.

 

 

Il sito di La PekoraNera riporta un prezioso elenco continuamente aggiornato di notizie su malori e morte improvvise, assolutamente in continuo aumento. I giornali citati nell’elenco quasi mai creano una correlazione tra vaccinazione e malori o morti improvvise.

Ma sappiamo ( o dovremmo sapere) che siamo sotto un regime sanitario, quindi… Comunque a voi leggere, sapere  e riflettere.

LEGGERE QUI

 

Raccolta di sospetti eventi avversi da “vaccini anti Covid-19”, in ordine cronologico, provenienti dalla stampa italiana e internazionale. Inseriti così come pubblicati in origine, anche in lingua originale non tradotta. Lista aggiornata continuamente.

Vedi QUI

 

Tante notizie sui danni delle mascherine, dei tamponi e degli pseudo-vaccini QUI

 

Leggi “GLR-NOTIZIE” e “ GLR-NOTIZIE FLASH” precedenti QUI

 

 

INFORMAZIONI DI RESISTENZA

QUI

 

SENTI IL DOVERE DI DIFFONDERE QUESTE NOTIZIE

 



Calendario eventi
ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31EC
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli