NOTIZIE del  5/5/2025

 

 

 

Scrittore, giornalista e filosofo francese (1924-2006)

 

 

 

 

GROSSE BUGIE

 

Massimo Mazzucco

Ascolta e vedi QUI

 

 

 

 

 

L’incitamento israeliano al genocidio diventa la normalità

Il linguaggio sul Genocidio si è diffuso in tutti gli studi televisivi come un linguaggio legittimo. Da qui in poi, si dovrebbe dire: ucciderai. Non resta che discutere chi dovrebbe essere ucciso e chi dovrebbe essere risparmiato.
Era prevedibile: il linguaggio ha assunto connotazioni neonaziste. I confini sono caduti e lo spargimento di sangue è stato legittimato. Il parlamentare del Likud Moshe Saada ha proclamato sull’emittente televisiva Canale 14 di essere “interessato” a far morire di fame un’intera nazione. “Sì, farò morire di fame gli abitanti di Gaza, sì, questo è un nostro dovere”; un cantante relativamente popolare, Kobi Peretz, è convinto che ci sia “ordinato” di annientare l’acerrimo nemico biblico Amalek. “Non provo pietà per nessun civile a Gaza, giovane o vecchio che sia. Non ho un briciolo di pietà”, avrebbe dichiarato sulla copertina del settimanale del quotidiano Yedioth Ahronoth. I due, Saada e Peretz, sono solo due fra i tanti, ma l’etere e la stampa sono pieni di dichiarazioni del genere, con alcuni interessati a metterle in risalto per assecondare l’opinione delle masse….

Continua la lettura QUI

 

LA FEROCIA D’ISRAELE

 

 

Gaza, nuovo attacco israeliano: 11 morti, fra cui 3 bambini

Ascolta e vedi QUI

 

Caos al concertone del 1° maggio quando si invoca la Palestina libera

Diego Fusaro

Ascolta e vedi QUI

 

 

 

 

 

 

 

LEGGE SB56: LA FLORIDA SI SCHIERA CONTRO LA GEOINGEGNERIA METEOROLOGICA

Florida (USA) — Il 1° luglio 2025 segnerà una svolta nella politica ambientale della Florida con l’entrata in vigore della legge SB56, un provvedimento legislativo che vieta e criminalizza qualsiasi tentativo di modificare artificialmente il clima attraverso l’uso di aerosol. La legge, che ha ottenuto l’approvazione della Camera con un voto di 82-28 dopo il via libera del Senato, è un chiaro segnale della determinazione dello stato a regolamentare pratiche di geoingegneria non autorizzate. Le violazioni sono considerate reati di terzo grado, punibili con fino a 5 anni di carcere e multe fino a 100.000 dollari….

Continua la lettura QUI

 

 

Manipolazione Climatica: una Guerra non Dichiarata.

Mentre in Italia chi osa parlare di “scie chimiche” che rilascerebbero sostanze nocive come l’ alluminio, i solfati e altri elementi provocando danni alla salute umana viene sottoposto a perizia psichiatrica come è accaduto ad Enrico Gianini ( rimandiamo al link sotto ) o rinchiuso in galera come nel caso di Rosario Marcianò ( vedi link sotto ), negli USA sono 32 gli Stati supportati dal Segretario della Salute R.F.Kennedy Jr. che hanno presentato disegni di legge contro le tecniche di geoingegneria nell’atmosfera. Abbiamo intervistato Piero Sensi autore del libro “Il clima manipolato: I metodi, gli scopi, le prove – Dai primi esperimenti alla moderna Geoingegneria Atmosferica” (XXVIII – Saggi Vol. 2) edìto dalla casa editrice Morphema, appassionato ed esperto ricercatore nel campo della manipolazione meteo -climatica, di origini umbre….

Continua la lettura QUI

 

 

Emilia Romagna, regione e ambientalisti si ribellano al parco eolico voluto dalla Toscana

Il progetto di realizzazione del maxi impianto eolico Badia del Vento, che si prevede di far sorgere nel comune toscano di Badia Tedalda, sta scatenando un’accesa polemica tra due Regioni confinanti. A opporsi con fermezza è il presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele De Pascale, e numerose associazioni ambientaliste, che denunciano un «atto di prevaricazione» da parte della Toscana e richiamano i rischi ambientali per la Valmarecchia, territorio di pregio paesaggistico a cavallo tra le due Regioni. Mentre i comitati locali insorgono per le gravi ricadute sul crinale appenninico, Legambiente difende il progetto in nome della transizione energetica. Al centro della contesa, oltre ai delicati equilibri ecologici, ci sono anche dubbi sull’iter autorizzativo e accuse di scarsa trasparenza….

Continua la lettura QUI

 

 

UK: LA FOLLIA DELL’ESPERIMENTO PER DEFLETTERE IL SOLE

Il governo britannico ha autorizzato un esperimento di geoigegneria per deflettere il Sole che potrà avere conseguenze devastanti….

Continua la lettura QUI

 

Ri-leggi QUI

 

 

 

 

 

 

 

CHIEDI LO STOP ALL’INVIO DI ARMAMENTI A ISRAELE

L’invio di ogni tipologia di armamenti a Israele viola il diritto internazionale umanitario e deve cessare immediatamente.

La popolazione di Gaza si trova ad affrontare una crisi umanitaria di una gravità e portata senza precedenti. I bombardamenti e l’assedio imposto da Israele hanno privato la popolazione palestinese delle risorse essenziali per la sopravvivenza.

Gli attacchi perpetrati dalle autorità israeliane, supportati anche dall’uso di armamenti – o componenti – forniti da Stati terzi, hanno provocato la perdita di oltre 50mila vite, il 70% donne e bambini.

Il pronunciamento della Corte Internazionale di Giustizia del 26 gennaio 2024 ha messo in luce l’esistenza di un rischio plausibile di genocidio a Gaza. La Convenzione sul Genocidio del 1948 richiede agli Stati firmatari di impiegare ogni misura appropriata per prevenire e reprimere gli atti di genocidio.

I bombardamenti indiscriminati inflitti alla popolazione palestinese, in violazione del principio di distinzione, sono inaccettabili e rappresentano un crimine di guerra, cosi come la violazione del principio di proporzionalità.

Nonostante la tregua, gli Stati continuano a inviare armamenti a Israele: serve uno stop ORA!

È una situazione intollerabile. A cui tu puoi dire BASTA.

Leggi e firma QUI

 

 

 

 

Romania: l’Europa democratica che banna i giornalisti e arresta chi non applaude

Ci risiamo. A Bucarest il 4 maggio si vota per le presidenziali, ma l’aria che si respira è quella di una farsa democratica in salsa balcanica, che però somiglia sempre più alle “grandi democrazie” modello Erdogan. Peccato che qui siamo in piena Unione Europea. O almeno così ci avevano detto. A fare notizia non sono i candidati, le idee o i programmi. A fare notizia — nel silenzio complice di Bruxelles — è la censura. Ma quella vera, non quella immaginata da chi si lamenta se non gli mettono abbastanza “mi piace” su Instagram. Parliamo di giornalisti veri, bannati, arrestati o direttamente rispediti a casa senza processo e senza spiegazioni…

Continua la lettura QUI

 

In Italia il giornalismo non se la passa bene

Come ogni anno, nella giornata della libertà di stampa arriva puntuale la classifica mondiale di Reporter Sans Frontieres (Reporter Senza Frontiere, RSF), che stila la lista dei Paesi in base al grado di tutela della libertà di informazione. Quest’anno, in un generico contesto di peggioramento globale, l’Italia scivola al 49° posto, tra le peggiori in Europa, complice una classe politica che cerca di «ostacolare la libera informazione» con provvedimenti quali la cosiddetta “legge bavaglio” e un gran numero di procedure SLAPP (azioni strategiche volte a reprimere il dibattito pubblico). Seppure questo sia vero, la classifica si sofferma di nuovo su criteri del tutto parziali, incapace di individuare le cause profonde della crisi dell’informazione (basti pensare che quest’anno, come l’anno scorso e quello prima ancora, tra le principali minacce per l’Italia vi sono ancora i no vax)…

Continua la lettura QUI

 

 

 

 

PER NON DIMENTICARE…

E’ successo il 29 Aprile 2025 durante l’Assemblea ordinaria dell’Ordine dei Medici e  Odontoiatri di Torino…

Intervento del dott. Rosario.

Ascolta e vedi QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

INCONTRI E CONVEGNI

Leggi QUI

 

FIRME

Leggi QUI

 

 

Anno VI del Regime Sanitario-Ecologico-Digitale

 

 

PERICOLO  EURO DIGITALE

Ri-leggi QUI

PERICOLO  SMART-CITY

Ri-leggi QUI

PERICOLO IT-WALLET

Ri-leggi QUI

 

 

 

ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO:  vedi  QUI

LEGGETE ALTRE NOTIZIE PUBBLICATE QUI

Tutti i “DALLA RETE: l’informazione libera” precedenti al 6/2/2025 li trovate QUI

 

 

Vedere con attenzione questi docufilm sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO e leggi QUI

NON È ANDATO TUTTO BENE – LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19https://rumble.com/v65t5rj-non-e-andato-tutto-bene-le-verit-negate-sul-covid19.html

Invisibili – regia di Paolo Cassina:  https://playmastermovie.com/invisibili/

La Morte Negata – regia di Alessandro Amori:  https://playmastermovie.com/la-morte-negata/

Sospesi – regia di Marcello Rossi e Walter Zollino: https://www.buzzz.blog/buzzz-on-demand


Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE   QUI

912 studi scientifici sui danni del vaccino LEGGERE QUI

 

Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi QUI

Vedete il nostro video  ” Il dovere della Memoria“: QUI


Canale Telegram del “Gruppo Laico di Ricerca

https://t.me/gruppolaico

 


Calendario eventi
maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli