NOTIZIE del 21/7/2025
Gaza, Israele compie l’ennesimo massacro: 200 uccisi dagli attacchi e dalla fame in due giorni
Continua il massacro di civili nella Striscia di Gaza, con circa 200 persone uccise in appena due giorni nell’enclave da parte delle forze armate israeliane (IDF). Di queste, oltre un centinaio sono state uccise mentre si trovavano in attesa degli aiuti umanitati nei siti della Gaza Humanitarian Foundation (GHF), 38 nella giornata di sabato e altri 78 dall’alba di oggi, domenica 20 luglio. Per la prima volta dall’inizio dell’aggressione militare, nel 2023, Israele ha emesso oggi un ordine di evacuazione forzata nella zona di Deir el-Balah, annunciando l’espansione delle proprie operazioni di terra. I bombardamenti continuano a non risparmiare le tende dei rifugiati e le abitazioni, in quelle che le forze armate israeliane insistono nel definire operazioni «contro i terroristi».
Almeno due persone, delle quali un bambino di un mese di eta, sono morti di stenti ieri nell’ospedale di Al-Shifa a causa della mancanza di cibo, per i blocchi imposti da Tel Aviv. A questi si aggiunge una bambina di 4 anni, morta di fame questa mattina nell’ospedale di Al-Aqsa. Altri 8 palestinesi sono stati uccisi nelle prime ore di questa mattina nel nord della Striscia, a Gaza City. Due di questi si trovavano in coda per gli aiuti umanitari, secondo quanto riferito a Quds Netword da fonti locali. Secondo quanto riprotato da Al Jazeera, il ministero della Salute di Gaza ha riferito che gli ospedali stanno facendo i conti con un numero senza precedenti di persone in fin di vita a causa della mancanza di cibo…
Continua la lettura QUI
Gaza: sistema sanitario al collasso, la fame uccide i bambini
La crisi umanitaria nella Striscia di Gaza ha raggiunto livelli catastrofici. Il Ministero della Salute locale ha denunciato il completo collasso del sistema sanitario a causa del blocco israeliano e dell’uso sistematico della fame come arma di guerra. Oltre 922 palestinesi sono morti e più di 6.000 feriti mentre cercavano disperatamente cibo e acqua, con 71 bambini deceduti per fame e malnutrizione. Nelle ultime 24 ore, 130 persone sono state uccise e altre 495 ferite sotto i bombardamenti. Dall’inizio dell’aggressione sionista, il bilancio è salito a 58.895 morti e 140.980 feriti. Tra le vittime, anche la piccola Razan Abu Zaher, neonata morta per mancanza di latte L’UNRWA ha lanciato un appello urgente per la fine del blocco e l’ingresso immediato di aiuti umanitari, accusando Israele di affamare deliberatamente la popolazione. Intanto, il silenzio della comunità internazionale pesa come complicità in quello che il ministero definisce un “crimine organizzato di fame”. (fonte https://www.lantidiplomatico.it/)
Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 644° giorno. 116° dalla fine unilaterale del cessate il fuoco. L’esercito israeliano uccide 27 bambini al giorno
Gaza-InfoPal. Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza per il 116° giorno consecutivo dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, sostenuti politicamente, economicamente e militarmente dagli Stati Uniti, dall’Europa e da parte del mondo arabo. Decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria hanno colpito tutto il territorio, prendendo di mira case, tende e rifugi civili. Si tratta di una campagna sistematica di sterminio contro la popolazione civile di Gaza….
Continua la lettura e VEDI LE IMMAGINI QUI
ONU: Israele ha ucciso almeno 800 persone durante la distribuzione degli aiuti umanitari
Dall’apertura dei centri di distribuzione degli aiuti umanitari della Gaza Humanitarian Foundation, Israele ha ucciso almeno 798 persone in cerca di sussidi. A dirlo è Ravina Shamdasani, portavoce dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR), che ha specificato che la maggior parte delle vittime, precisamente 615, si trovava nelle vicinanze dei siti GHF, mentre le altre 183 erano «presumibilmente sulle rotte dei convogli di aiuti». Mentre continua a sparare ai civili in fila per gli aiuti, Israele non intende fermare l’avanzata nella Striscia, e continua a rilasciare ordini di evacuazione per spingere la popolazione in aree sempre più ristrette, allontanandole da campi dotati di ospedali e uffici umanitari. Nel frattempo continuano i bombardamenti. Dall’alba di oggi, Israele ha ucciso almeno 60 persone….
Continua la lettura QUI
Ma l’italia… ma la meloni… ma gli italiani… ma che schifo!
Accordo militare Israele e Italia: il voto della vergogna al Parlamento
E mentre Giorgia, la “madre cristiana ecc ecc”, è costretta, obtorto collo, a dire due paroline di circostanza ad uso elettorato, perché Israele stavolta non ha ucciso mussulmani, (di quelli se ne può fregare), ma ha colpito la chiesa della Sacra Famiglia… l’Italia rinnova il patto militare con Israele. Proprio oggi la Camera ha, infatti, bocciato la mozione, (presentata dal Movimento 5 Stelle, Avs e PD), che chiedeva al governo di sospendere il Memorandum di cooperazione militare tra Italia e Israele. 142 i voti contrari e 102 quelli a favore. Il memorandum fu firmato nel 2003 e ratificato nel 2005: il rinnovo, automatico, è previsto per aprile 2026.
È stata respinta anche la richiesta di “avviare immediatamente il procedimento di denuncia formale dell’accordo”, sulla base di una diffida formale al governo Meloni, (presentata da un team di giuristi), affinché fosse abolito l’automatismo del rinnovo, perché viola i principi della Costituzione Italiana e rappresenta un esplicito sostegno ai crimini di guerra dello Stato terrorista di Israele e complicità con il genocidio…
Continua la lettura QUI
Ce li meritiamo, i calci in culo
Quindi:
- contributo alla NATO equivalente al 5% del PIL di ciascuno stato membro (esclusi gli USA, che spendono il 3,4%, e fanno come gli pare, e la Spagna che ha già detto marameo)
- ReArm Europe, 600 miliardi di euro che i vari paesi devono trovare in qualche modo (ma l’Ungheria ha già detto marameo)
- tanto per cominciare, qualche decina di miliardi per comprare degli USA armi da regalare all’Ucraina (Scendiletto Rutte scodinzolava ai piedi di ‘papino’, quando l’ha annunciato)…
Continua la lettura QUI
GAZA!!!!
L’Italia dice NO alle modifiche dell’OMS. Niente emergenze imposte dall’alto.
Con una mossa tanto inattesa quanto significativa, l’Italia ha deciso di non approvare gli emendamenti proposti al Regolamento Sanitario Internazionale (RSI) dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Si tratta del documento che disciplina le misure sanitarie transfrontaliere in caso di emergenze globali e pandemie.
Dopo mesi di trattative, il governo italiano si è accodato agli Stati Uniti e ad altri Paesi occidentali nel rigettare le modifiche che avrebbero aumentato notevolmente i poteri dell’OMS, trasformando un organo consultivo in un’autorità sovranazionale con capacità vincolante per gli Stati membri….
Continua la lettura QUI
IL GOVERNO RIGETTA GLI EMENDAMENTI AL RSI, SCONGIURATO IL RISCHIO DI ACCENTRAMENTO DI POTERI DA PARTE DELL’OMS
Il ministero della Salute ha rigettato gli emendamenti al Regolamento sanitario internazionale. A poche ore dalla scadenza dei termini per respingere le imponenti modifiche inserite nel trattato adottato dall’Organizzazione Mondiale della sanità nel 2005, il Governo ha detto “no”. Secondo le norme approvate dalla 75a Assemblea Mondiale della Sanità e basate sull’Articolo 22 della Costituzione dell’OMS, gli stati membri avevano 10 mesi per respingere gli emendamenti presentati dal Direttore generale lo scorso 19 settembre a New York. Il 19 luglio rappresentava dunque l’ultima data utile per farlo. Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha scritto a Tedros Gebreisus: “Per mezzo di questa lettera le notifico il rifiuto da parte dell’Italia degli emendamenti adottati dalla 77 Assemblea mondiale della sanità”. Alla vigilia dell’ultima plenaria dell’OMS tenutasi a Ginevra lo scorso maggio, l’Italia era stato tra gli 11 Paesi astenuti sull’adozione dell’Accordo pandemico; insieme a Russia, Iran, Bulgaria, Polonia, Giamaica, Israele, Romania, Paraguay, Guatemala e Slovacchia. Gli USA non avevano preso parte al voto…
Continua la lettura QUI
La Commissione Europea lancia la nuova strategia per le emergenze sanitarie
Con la consueta retorica tecnocratica del “prevenire è meglio che curare”, la Commissione Europea ha annunciato due nuove strategie nell’ambito dell’«Unione della preparazione», focalizzate sulla costituzione di scorte strategiche e sulle contromisure mediche per rafforzare la preparazione alle crisi e la sicurezza sanitaria, sulla base delle raccomandazioni della relazione Niinistö. Dietro il lessico rassicurante della governance e dell’efficienza operativa, della «resilienza», delle «strategie coordinate» e delle «iniziative solidali», si nasconde un impianto burocratico di gestione centralizzata che sembra voler cristallizzare lo stato d’eccezione come prassi ordinaria, normalizzando un paradigma securitario e bio-amministrativo che prescinde ormai da reali minacce, per perpetuare uno stato di mobilitazione permanente basato sulla teoria dello shock.
Nel dettaglio, la strategia di costituzione di scorte prevede la creazione di una rete europea per monitorare e gestire beni essenziali come cibo, acqua, medicinali, carburanti. Le azioni chiave mirano a «salvaguardare gli approvvigionamenti essenziali prima delle crisi» e si focalizzano sull’istituzione di una rete dell’UE, sul coordinamento degli stock con gli Stati membri, sul miglioramento dei trasporti e della logistica per una risposta rapida alle crisi, sull’ampliamento delle scorte a livello dell’UE con il sostegno di iniziative come rescEU, e sulla promozione di partenariati civili-militari, pubblico-privati e internazionali per massimizzare l’uso delle risorse in modo efficiente e puntuale….
Continua la lettura QUI
UN MONDO RIVOLTANTE DI RICATTI
“Le giravolte di Trump sul caso Epstein si spiegano con un ricatto”
La recente presa di distanza di Donald Trump dal caso Epstein, ora definito da lui stesso una “bufala dei democratici”, e la pubblicazione di un articolo da parte del Wall Street Journal riguardante una presunta lettera a nome del tycoon, inclusa in un album di auguri per il compleanno del finanziere pedofilo, si spiega con un ricatto. Intervista di Giacomo Gabellini a Enrica Perucchietti.
Ascolta e vedi QUI
Francesca Albanese e la disumanità degli umani
1. Solo gli esseri umani sanno essere disumani. Quelli che nel creato qualifichiamo come animali si comportano in modo decisamente più umano.
La mesta realtà che ci circonda riflette le prodezze di figure politiche dozzinali ed evanescenti, giornalisti reclutati tanto al chilo, accademici/esperti che misurano le parole per il loro rimbalzo su carriera e immagine, pubblici funzionari eviscerati al servizio funzionale di chi sta in alto. Tutti costoro hanno divelto dalle loro arterie ogni traccia di empatia nei riguardi dei loro simili.
Ogni istante, uomini, donne e bambini palestinesi vengono massacrati dallo stato sion-nazista di Israele, senza alcuna ragione che non sia riconducibile a malvagità, odio, delirio di potenza, saccheggio e furto di terre. Eppure, coloro che dispongono di poteri o pubbliche tribune tremano all’idea di gridare l’evidenza. Devono obbedire al dominus atlantico, guardiano della finanza privata, dei produttori di armi o dei potenti ricattati per crimini dicibili o indicibili (pedofilia/Epstein, evasione fiscale, corruzione, depravazione senile …)…
Continua la lettura QUI
ISOLAMENTO E UMANIZZAZIONE
Il film egiziano “The Other Father“, della durata di soli 2 minuti e 31 secondi, ha vinto il premio come miglior cortometraggio a un festival cinematografico. Il regista ha 20 anni. Il film mostra come le persone si isolino a causa della tecnologia e dimentichino una delle cose più belle della vita, la convivenza umana con amore e fratellanza. Questo video è sublime! Guardatelo! Un video meraviglioso. Sono contento che lo mostriamo ovunque. Facciamo del nostro meglio per mantenere questo legame, facendo la nostra parte ogni giorno, in ogni aspetto della nostra vita (casa, lavoro, incontri con gli amici, ecc.). Canale Montesano
Ascolta e vedi:
INCONTRI E CONVEGNI
Leggi QUI
FIRME
Leggi QUI
Anno VI del Regime Sanitario-Ecologico-Digitale
PERICOLO EURO DIGITALE
Ri-leggi QUI
PERICOLO SMART-CITY
Ri-leggi QUI
PERICOLO IT-WALLET
Ri-leggi QUI
ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO: vedi QUI
LEGGETE ALTRE NOTIZIE PUBBLICATE QUI
Tutti i “DALLA RETE: l’informazione libera” precedenti al 6/2/2025 li trovate QUI
Vedere con attenzione questi docufilm sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO e leggi QUI
NON È ANDATO TUTTO BENE – LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19: https://rumble.com/v65t5rj-non-e-andato-tutto-bene-le-verit-negate-sul-covid19.html
Invisibili – regia di Paolo Cassina: https://playmastermovie.com/invisibili/
La Morte Negata – regia di Alessandro Amori: https://playmastermovie.com/la-morte-negata/
Sospesi – regia di Marcello Rossi e Walter Zollino: https://www.buzzz.blog/buzzz-on-demand
Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE QUI
912 studi scientifici sui danni del vaccino LEGGERE QUI
Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi QUI
Vedete il nostro video ” Il dovere della Memoria“: QUI
Canale Telegram del “Gruppo Laico di Ricerca”