NOTIZIE del  23/7/2025


 

 

 

 

 

Gaza, raid israeliani provocano 134 morti in 24 ore

21 Luglio 2025

Nelle ultime 24 ore, 134 persone sono state uccise e 1.155 ferite nella Striscia di Gaza a causa degli attacchi israeliani, secondo il ministero della Salute di Gaza gestito da Hamas. Dall’inizio del conflitto, il 7 ottobre 2023, il bilancio è salito a 59.029 morti e 142.135 feriti. Intanto, le forze israeliane hanno avviato un’operazione di terra a Deir al-Balah, nel centro di Gaza, dopo aver ordinato l’evacuazione dell’area. I media israeliani hanno mostrato per la prima volta carri armati in azione nella zona. L’offensiva ha sollevato le proteste delle famiglie degli ostaggi israeliani, preoccupati per la sorte dei loro cari. (fonte l’Indipendente)

 

 

 

Alla guerra come alla guerra: sparate sul pianista

Vogliamo ancora una volta scivolare dalla montagna del sapone e pensare che quel che ci viene venduto non siano infatti solo bolle di sapone? Picierno, Maggi e tutti quegli altri figuranti che si sono affrettati a sottoscrivere la petizione contro il grande direttore d’orchestra Georgiev sono le truppe cammellate di quel potere che si è impossessato dell’Europa e che per logiche estranee a qualsiasi buon senso se non a quello della perversa quanto cogente determinazione di interessi afferenti al mondo del capitale finanziario a forte trazione globalista, lavora perché la Russia sia ridotta a frantumi. Perché così deve essere. Trovare una razionalità in questa logica è da ingenui razionalisti che pensano che tutto può e deve essere spiegato alla luce della ragione.

Come se ragione e buon senso dovessero per forza andare a braccetto. Chi l’ha detto? Dov’è scritto? Cercare quindi di spiegare la decisione di annullare il concerto alla reggia di Caserta fuori dalla comprensione del ruolo che oggi gioca questa misera quanto meschina Europa è un ragionare davvero fuori contesto, è un parlare scriteriato fuori dalla disciplina del pensiero ancorato alla materialità dei processi reali…

Continua la lettura QUI

 

 

 

Global city

Penso che dica bene l’architetto Maurizio Lai quando sostiene che l’urbanizzazione intensiva di Milano è stata più che un’operazione utile ai cittadini una grande manovra speculativa tesa a portare la città a un totale svuotamento. Una citta, secondo l’architetto, diventata una fabbrica espansa a livello urbano, che funziona dal lunedì al venerdì.

Una città sicuramente interessante per aziende, operatori, interessi di persone che arrivano da ogni parte del mondo e tutti gli ammiratori della “global city”, ma sicuramente ostica, forse meglio dire meglio ostile, alla comune popolazione, che non a caso è andata via (espulsa). Al di là degli esiti di questa inchiesta, che va avanti da oltre un anno, al di là quindi del suo svolgimento giudiziario, questa vicenda è interessante perché mette in evidenza una modalità di crescita concepita all’interno della visione globalista, di cui il giusto rappresentante è il sindaco Beppe Sala, il quale non a caso ha sempre molto curato l’immagine di sé come espressione a tutto tondo della società “aperta”, stile villaggio globale.

I suoi calzini arcobaleno, il suo manifestarsi a favore del wokismo più spinto, il suo essere espressione algoritmica della transizione green sono parte integrante di questa visione globalista che ha portato Milano ad essere la capitale italiana del liberismo libertario in salsa agenda 2030, la migliore espressione dell’Europa della von der Leyen e, naturalmente, del sostegno incondizionato al vessillo della democrazia in salsa Ue dell’Ucraina di Zelensky….

Continua la lettura QUI

 

 

 

 

L’inchiesta sul malaffare di una cooperativa fa tremare il PD torinese

Dopo le inchieste sull’urbanistica a Milano, un nuovo terremoto politico travolge il Partito Democratico. A Torino sono infatti stati notificati gli avvisi di conclusione indagini dell’inchiesta sulla cooperativa Rear, attiva nel settore vigilanza e accoglienza, con ramificazioni tra il capoluogo piemontese, Roma e Riva del Garda. Tra gli otto indagati c’è il deputato PD Mauro Laus – già presidente e amministratore “di fatto” della cooperativa – insieme a esponenti di punta come l’assessore Mimmo Carretta e la presidente del consiglio comunale Maria Grazia Grippo. Le accuse vanno dall’infedeltà patrimoniale alla malversazione di fondi pubblici. Al centro dell’inchiesta, appartamenti di pregio formalmente intestati alla cooperativa che sarebbero stati utilizzati dalla famiglia Laus e decine di migliaia di euro provenienti dalla cooperativa che familiari e compagni di partito avrebbero intascato senza una corrispettiva prestazione.

Il 21 luglio la Procura di Torino ha chiuso le indagini che coinvolgono Mauro Laus — deputato, già senatore ed ex amministratore delegato di Rear — e altri sette indagati, tra cui l’attuale presidente della cooperativa, Antonio Munafò, oltre a Carretta e Grippo. I reati contestati includono infedeltà patrimoniale e malversazione di erogazioni pubbliche legate all’utilizzo improprio di finanziamenti statali, anche derivanti dall’emergenza Covid, e alla distribuzione di stipendi “in assenza di prestazione lavorativa”….

Continua la lettura QUI

 

 

 

 

Caso Epstein? Trump è il Deep State!

L’interesse per il caso è aumentato la scorsa settimana dopo che il Dipartimento di Giustizia e l’FBI degli Stati Uniti hanno rilasciato una dichiarazione di due pagine in cui affermavano di aver concluso che Epstein non possedeva una “lista clienti” o che stava ricattando personaggi potenti (nonostante il procuratore generale Pam Bondi avesse lasciato intendere lo scorso febbraio che un documento del genere era sulla sua scrivania) e hanno deciso di non pubblicare ulteriori documenti dell’indagine. Il Dipartimento ha effettivamente divulgato un video che avrebbe dovuto dimostrare che Epstein si è suicidato in carcere, ma anche questo filmato ha suscitato perplessità a causa dell’assenza di un minuto nella registrazione.

L’elenco di coloro che erano nell’orbita di Epstein è un gotha dei ricchi e famosi. Tra questi non figurano solo lo stesso Trump, ma anche Bill Clinton, il principe Andrea, Bill Gates, il miliardario Glenn Dubin, l’ex governatore del New Mexico Bill Richardson, l’ex Segretario del Tesoro ed ex presidente dell’Università di Harvard Larry Summers, lo psicologo cognitivo e autore Stephen Pinker, Alan Dershowitz, il miliardario e CEO di Victoria’s Secret Leslie Wexner, l’ex banchiere di Barclays Jes Staley, l’ex Primo Ministro israeliano Ehud Barak, il mago David Copperfield, l’attore Kevin Spacey, l’ex direttore della CIA Bill Burns, il magnate immobiliare Mort Zuckerman, l’ex senatore del Maine George Mitchell e il produttore hollywoodiano caduto in disgrazia Harvey Weinstein…

Continua la lettura QUI

Ri-leggi QUI

 

 

 

Condividi e basta!

Il sito satirico Science Post un giorno pubblicò un articolo vuoto, che però venne condiviso 46.000 volte. L’esperimento mostrò come molti utenti leggessero solo i titoli. Un fenomeno che amplificato dai media alimenta disinformazione e distrugge il pensiero critico.

Silver Nervuti

Ascolta e vedi QUI

 

 

 

 

dove stiamo in questo mondo putrescente?

 

 

 

 

Noi, cittadine e cittadini del mondo, chiediamo che Francesca Albanese, Relatrice speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori palestinesi occupati, sia candidata al Premio Nobel per la Pace 2025.

FIRMA  QUI

 

 

 

INCONTRI E CONVEGNI

Leggi QUI

 

FIRME

Leggi QUI

 

 

Anno VI del Regime Sanitario-Ecologico-Digitale

 

 

PERICOLO  EURO DIGITALE

Ri-leggi QUI

PERICOLO  SMART-CITY

Ri-leggi QUI

PERICOLO IT-WALLET

Ri-leggi QUI

 

 

 

ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO:  vedi QUI

LEGGETE ALTRE NOTIZIE PUBBLICATE QUI

Tutti i “DALLA RETE: l’informazione libera” precedenti al 6/2/2025 li trovate QUI

 

 

Vedere con attenzione questi docufilm sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO e leggi QUI

NON È ANDATO TUTTO BENE – LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19https://rumble.com/v65t5rj-non-e-andato-tutto-bene-le-verit-negate-sul-covid19.html

Invisibili – regia di Paolo Cassina:  https://playmastermovie.com/invisibili/

La Morte Negata – regia di Alessandro Amori:  https://playmastermovie.com/la-morte-negata/

Sospesi – regia di Marcello Rossi e Walter Zollino: https://www.buzzz.blog/buzzz-on-demand


Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE   QUI

912 studi scientifici sui danni del vaccino LEGGERE QUI

 

Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi QUI

Vedete il nostro video  ” Il dovere della Memoria“: QUI


Canale Telegram del “Gruppo Laico di Ricerca

https://t.me/gruppolaico

 

 


Calendario eventi
luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli