NOTIZIE del  16/7/2025


 

 

 

Noi, cittadine e cittadini del mondo, chiediamo che Francesca Albanese, Relatrice speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori palestinesi occupati, sia candidata al Premio Nobel per la Pace 2025.

FIRMA  QUI

 

 

 

 

Cosa spaventa veramente del rapporto di Francesca Albanese

La solidarietà a Francesca Albanese si può esprimere anche con le tantissime petizioni, ma è fondamentale evidenziare che, se il suo report è oggetto di attacco (mai visto prima per un diplomatico dell’ONU), il motivo va ricercato proprio nell’elenco di aziende legate allo Stato genocida di Israele.

Ha toccato, come si suol dire, il portafoglio ed è questo che non le viene perdonato.

Come possiamo quindi noi, oltre le foto, i meme, le petizioni, gli hashtag, i proclami, dare concretamente seguito alla denuncia di Francesca Albanese?

Cosa spaventa veramente? Il boicottaggio economico e commerciale. Nel ricordare tutte le campagne BDS di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni, raccomandiamo anche l’uso di App come NoTanks e Boycat per sapere se ogni singolo prodotto nei nostri supermercati è legato al colonialismo e al genocidio perpetrato da Israele, nei dettagli….

Continua la lettura QUI

 

 

 

 

“BlackRock, Vanguard, Stati e Multinazionali dietro il genocidio di Israele a Gaza”

L’atto di accusa senza appello della Relatrice speciale Onu Francesca Albanese

Il Segretario di Stato Usa Marco Rubio ha recentemente annunciato sanzioni contro la Relatrice speciale Onu: “Albanese ha fomentato l’antisemitismo, espresso sostegno al terrorismo e disprezzo per gli Stati Uniti e Israele”.

E allora siamo andati a vedere di cosa si tratta per davvero: ecco il rapporto di Francesca Albanese sulla situazione dei diritti umani nei Territori palestinesi occupati, appena divulgato.

Ovviamente, l’antisemitismo non c’entra nulla: la funzionaria ha indagato e provato, denunciandolo al mondo intero, le connessioni – finora indicibili – che permettono e consentono il genocidio del popolo palestinese da parte di Israele – che risulta essere, di fatto, il terminale geopolitico, geostrategico e militare di un ampio spettro di superpotenze, pubbliche e private.

Il giro d’affari – e di ogni altro tipo di interessi – coinvolge tutti i poteri che contano sul serio in questa parte di mondo, compreso nella nostra società. Un documento di portata storica, clamoroso per la sua evidenza ed importanza, che abbiamo tradotto – e che vi proponiamo nella sua forma integrale.

Continua la lettura e leggi il Rapporto QUI

 

Ri-leggi anche QUI

 

 

 

GAZA!!!!

 

 

 

 

 

Vanni Frajese, hanno creato un farmaco autoreplicante che “contagia” anche chi non lo vuole?

Le conversazioni con Vanni Frajese sono sempre chiare, precise e illuminanti. Avendo letto che avevano approvato la somministrazione dei un farmaco (ormai non li chiamano più vaccini) autoreplicantre, cioè bastava che tu fossi accanto ad una persona che lo aveva assunto ed entrava anche nel tuo corpo, gli ho chiesto delucidazioni. L’ho anche sorpreso mostrandogli gli integratori che Vanni ha creato col naturopata Marco Raurati per AnimaKima.

Ascolta e vedi  QUI

 

 

 

 

 

LA GRANDE ILLUSIONE DELL’IA È STATA SVELATA. PERCHÉ CI INGANNAMO SUL SUO FUNZIONAMENTO?

Punti chiave:

- Studi dimostrano che l’IA riduce la produttività invece di aumentarla: programmatori che usano strumenti IA pensano di essere più veloci del 20%, ma in realtà sono più lenti del 19%.

- Molte aziende, come Klarna, che hanno sostituito lavoratori con IA stanno tornando ad assumere umani, poiché il 75% dei progetti IA non genera ritorni sull’investimento.

- L’ottimismo sull’IA è alimentato da autoillusione, hype mediatico e benchmark fuorvianti, nonostante l’IA generativa sia inaffidabile, incapace di ragionare e soggetta a errori frequenti.

L’entusiasmo per l’intelligenza artificiale (IA) si basa su un’illusione collettiva, secondo Andrew Orlowski. Uno studio del METR ha rivelato che programmatori esperti, convinti di essere più produttivi con l’IA, risultano più lenti del 19%, pur credendo il contrario. Questo fenomeno di autoinganno, definito “cecità da ChatGPT” da Gary Marcus, riflette la tendenza a sovrastimare le capacità dell’IA in ambiti poco conosciuti, nonostante le delusioni personali. Dal lancio di ChatGPT nel 2022, le aspettative di crescita economica grazie all’IA si sono scontrate con la realtà. Un sondaggio IBM mostra che il 75% dei progetti IA non produce ritorni, mentre studi di Carnegie Mellon e Salesforce indicano che gli agenti IA falliscono nel 65-70% dei casi. Aziende come Klarna, che avevano licenziato personale puntando sull’IA, stanno riassumendo umani. La Gartner Group sottolinea l’immaturità dell’IA per obiettivi complessi, e persino un Atari del 1977 ha superato ChatGPT-4o in un test di ragionamento. L’hype è alimentato da benchmark ingannevoli, come quelli superati dal Grok 4 di xAI, che non risolvono problemi come allucinazioni o errori gravi. Molte aziende usano l’IA come scusa per tagli di personale, mascherando strategie di riduzione costi in un contesto di bassa fiducia imprenditoriale, aggravata nel Regno Unito dalle tasse di Rachel Reeves. Sebbene l’IA abbia applicazioni utili, come la traduzione linguistica, Goldman Sachs stima che un trilione di dollari sia stato sprecato in tecnologie inefficaci, risorse che potevano essere investite altrove. La realtà, conclude Orlowski, è il vero banco di prova per l’IA, non i test artificiali.

The Daily Telegraph, Andrew Orlowski, 14 luglio 2025

 

 

 

 

Ci risiamo: dopo 5 anni, alla clinica Igea di Milano, torna il ricatto “O ti fai il tampone o non ti operiamo”

Ci risiamo: dopo 5 anni, alla clinica Igea di Milano, torna il ricatto “O ti fai il tampone o non ti operiamo”. Inondiamoli di mail e facciamo capire loro con chi hanno a che fare: basta un copia-incolla per incanalare la nostra indignazione nel modo giusto!   Indirizzo: ricoveri@casadicuraigea.it

Oggetto: Libero accesso alle cure

Apprendiamo che nella vostra struttura è ancora richiesta l’esecuzione di tampone covid per l’accesso ai percorsi di cura.

Il sottoscritto,

•Premesso che la normativa delega l’esecuzione di suddetto test al potere discrezionale del direttore sanitario,

• Constatata la fallacia scientifica del tampone covid alla luce del quadro epidemiologico attuale nonché l’insussistenza clinico-assistenziale del suddetto in mancanza di febbre e/o segni patognomonici di polmonite,

• Rilevato come la spesa per l’esecuzione dei tamponi a tappeto per l’intero flusso di operandi/ricoverandi in ingresso in una struttura sanitaria, senza discrimine sintomatologico, rappresenti uno spreco inutile di risorse per la collettività,

Pretende

Il ripristino del libero accesso ai percorsi di cura e il ritorno alla piena normalità pre-pandemica. Se desiderate recuperare il rapporto di fiducia già compromesso coi cittadini, vi invitiamo a indirizzare le vostre attenzioni verso i batteri multiresistenti e verso la garanzia di percorsi di cura rispettosi delle volontà, delle scelte e del concetto di salute proprie di ogni singola persona umana.

Un’attivista per la riumanizzazione delle cure e il libero accesso al diritto alla salute

TEMPESTIAMOLI DI E-MAIL

 

 

 

 

 

 

 

INCONTRI E CONVEGNI

Leggi QUI

 

FIRME

Leggi QUI

 

 

Anno VI del Regime Sanitario-Ecologico-Digitale

 

 

PERICOLO  EURO DIGITALE

Ri-leggi QUI

PERICOLO  SMART-CITY

Ri-leggi QUI

PERICOLO IT-WALLET

Ri-leggi QUI

 

 

 

ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO:  vedi QUI

LEGGETE ALTRE NOTIZIE PUBBLICATE QUI

Tutti i “DALLA RETE: l’informazione libera” precedenti al 6/2/2025 li trovate QUI

 

 

Vedere con attenzione questi docufilm sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO e leggi QUI

NON È ANDATO TUTTO BENE – LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19https://rumble.com/v65t5rj-non-e-andato-tutto-bene-le-verit-negate-sul-covid19.html

Invisibili – regia di Paolo Cassina:  https://playmastermovie.com/invisibili/

La Morte Negata – regia di Alessandro Amori:  https://playmastermovie.com/la-morte-negata/

Sospesi – regia di Marcello Rossi e Walter Zollino: https://www.buzzz.blog/buzzz-on-demand


Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE   QUI

912 studi scientifici sui danni del vaccino LEGGERE QUI

 

Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi QUI

Vedete il nostro video  ” Il dovere della Memoria“: QUI


Canale Telegram del “Gruppo Laico di Ricerca

https://t.me/gruppolaico

 



Calendario eventi
luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli