GLR-NOTIZIE  119     25/8/2023

ANNO IV DEL REGIME SANITARIO-ECOLOGICO-DIGITALE

Vedi “Notizie precedenti QUI

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

“La libertà non si perde tutta assieme. La rana gettata nell’acqua bollente avverte il pericolo e cerca di fuggire; immersa nell’acqua tiepida si accorge troppo tardi di essere bollita a fuoco lento  (leggi QUI).

Rosa Luxemburg – non una bieca reazionaria- diceva che la libertà è sempre libertà di dissentire. Si riempiono la bocca di parole magiche come dialogo, ma il dialogo è per definizione tra diversi. Altrimenti si chiama monologo; non è permesso suonare altra musica che quella voluta da chi paga l’orchestra. Sono tollerate poche variazioni su un unico spartito.

La chiamano libertà e perfino democrazia. Osano tessere le lodi della “costituzione più bella del mondo” dopo averla massacrata, disapplicata sin dai principi fondamentali.

L’articolo 21 recita: tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure…”

Roberto Pecchioli, 19/8/2023

 

 

 

Entra in vigore da oggi, 25/8/2023, il Digital Services Act.

Il regolamento europeo consente la divulgazione delle informazioni ritenute veritiere dagli enti sovranazionali, restringendo così la libertà di pensiero e di parola.

 

 

UE: DIGITAL SERVICES ACT IN VIGORE DA DOMANI, CENSURA IN ARRIVO

Il Digital Services Act sarà realtà da domani 25 agosto per 19 piattaforme online che operano in Europa, per poi allargarsi a e coinvolgere tutte le altre a partire dal prossimo 17 febbraio 2024 . Gli obiettivi riportati nella Gazzetta Ufficiale.

Il regolamento pubblicato nella Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee già ad ottobre 2022, ha come obiettivo dichiarato la tutela degli utenti dai contenuti illegali come terrorismo, pedopornografia, messaggi che incitano all’odio ed anche offerte online di prodotti illeciti.

Quello che viene considerato illegale nella vita reale sarà considerate tale anche nel mondo virtuale: è questo il principio ispiratore del Digital Service Act, ma dietro il progetto europeo si nascondono numerose minacce alla libertà di parola, di espressione e di informazione.

I contenuti delle nuove norme

Le nuove disposizioni consentono la pubblicazione nel web, quindi anche nei social, solo di informazioni considerate veritiere. Ma considerate veritiere da chi? Da un apposito Comitato per i servizi digitali, ancora in fase di creazione.

La censura scatterà immediatamente, verso tutti quei contenuti considerati lontani dalla verità istituzionale, grazie all’aiuto di precisi algoritmi.

Le possibili influenze politiche

Non saranno dunque persone fisiche a cancellare le notizie ritenute scomode nel web, ma sistemi tecnologici avanzati e imboccati da questo nuovo Comitato che stabilirà anche i criteri per giudicare l’attendibilità delle notizie. Comitato che sarà presieduto dalla Commissione europea di Ursula von der Leyen.

Stupisce che una realtà simile venga definita come “gruppo consultivo indipendente”, nonostante le prevedibili influenze che subirà dall’organo esecutivo comunitario. Sarà sempre quest’ultimo a determinare, inoltre, quali saranno le fonti attendibili, dato che non vi è nella norma una definizione chiara di cosa si intenda per attendibile.

Le misure da adottare in caso di emergenza

Al punto 91 del Digital Service Act viene attribuito il potere di adozione di misure specifiche in caso di crisi, ovvero “in presenza di circostanze eccezionali che comportino una minaccia grave per la sicurezza pubblica o per la salute”. Ad esempio un Covid- 2?!

La certificazione delle istituzioni globali di eventi inaspettati potrà essere l’alibi per intensificare la censura, limitando così le libertà di pensiero e di parola.

Verrà istituito inoltre il meccanismo della segnalazione che arriverà all’identificazione dell’ente o della persona autrice del pensiero “scomodo” per il Comitato e i suoi algoritmi. Le punizioni per coloro che non si adeguano a tale sistema vanno dalla sospensione dalle piattaforme informatiche, dopo un solo avvertimento, alla riduzione dei benefici finanziari, fino alla demonetizzazione per evitare che beneficino di introiti pubblicitari.

L’ennesimo tentativo di bloccare l’informazione libera

Siamo davanti all’ennesimo tentativo di controllare i social network e gli organi di informazione per rafforzare quel pensiero unico, politicamente corretto, che l’elite dominante divulga grazie al proprio clero giornalistico di fiducia.


Byoblu, 24/8/2023

 

 

 

 

L’EUROPA DICHIARA GUERRA AI BIG DIGITAL USA MA RAFFORZA IL CONTROLLO SUL DISSENSO ONLINE

Digital Acts: Le nuove Leggi UE su mercati e servizi digitali.

Il 5 luglio 2022 il Parlamento Europeo ha approvato in via definitiva 2 nuove leggi, riguardanti la Governance di Internet, che hanno tra i diversi scopi:

Far sì che ciò che è illegale offline lo sia anche online;

Risolvere la questione dei contenuti online definiti (vagamente) ‘nocivi o illegali’ tutelando/limitando al tempo stesso la libertà di espressione;

Provare a fissare gli standard per il resto del mondo.

 

Scarica il PDF e continua la lettura:

leuropa-rafforza-il-controllo-sul-dissenso-online


 


 

 

Censura UE su Internet

Da  La Verità del 24/8/2023

 

 



 

 

 

Il bavaglio UE può colpire chiunque.

Da  La Verità del 25/8/2023

 


 

 

 

 

DALLA RETE

 

ALLARGA L'IMMAGINE

 

 

ANNO IV DEL REGIME SANITARIO- ECOLOGICO- DIGITALE

 

 

IMPORTANTE!!

PETIZIONI DA FIRMARE QUI

* UN REFERENDUM CONTRO LE STRUMENTALIZZAZIONI DELLA COSTITUZIONE  QUI

 

Vedere con attenzione il docufilm “Invisibili” sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO:  QUI

Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE   QUI

 

MASCHERINA: ISTANZA DI AUTOTUTELA QUI

 

Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi   QUI

 

 

Alcuni ultimi articoli che vi raccomandiamo di leggere e rileggere:

Pericolo vaccino  (46). L’eterno ritorno del Primo Cavaliere.

GLR-CONSIDERAZIONI  52. Paura e colpa per scimmiette.

Pericolo vaccino  (45). Uno spettro si aggira…

Gli artigli adunchi delle banche.

Pericolo vaccino  (44). Lottare per la verità sui danni da pseudo-vaccino.

Il Grande Reset. La Grande Risistemazione  (37). “Siamo tutti in pericolo”

Biocrazia!

Un mostro che  possiede il mondo e il nostro futuro.

Chi comanda nel mondo.

 


Calendario eventi
agosto 2023
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli