Video e articolo per riflettere su cosa sta succedendo. E’ molto materiale, lo sappiamo, ma è necessario per difenderci dal “pensiero unico” che i media ci stanno imponendo per terrorizzarci.

Le voci di scienziati, medici, giornalisti e filosofi non allineati sono molte ma queste voci “eretiche” non passeranno mai sulla Rai, su Mediaset, sul LA7 e sui “giornaloni” proprio per impedirci di fare dei confronti e capire autonomamente: ” mettiti la mascherina e zitto e mosca!”

Fare la fatica di vedere e leggere le voci alternative è già una forma di Resistenza, pensare è già resistere a chi ci dice che per la salute, la sicurezza si possono calpestare la LIBERTA,  la COSTITUZIONE e la DIGNITA’.

Pensare è già resistere poi alla massa di sottomessi che ci circonda e che ” non meritano nè libertà e nè sicurezza”. (GLR)

 

Partigiani

 

“La salute è più importante della libertà”. E le Termopili? Il Piave? La Resistenza?

Diego Fusaro, filosofo

Vedi e ascolta: https://www.youtube.com/watch?v=iFS0_90yZd0

11/10/2020

 

 

Addio libertà?

Sotto il tallone di un ordine dittatoriale a livello globale, la pandemia infinita elaborata in base ad un copione infernale sia pure maldestramente preconfezionato, consente il passaggio dalla democrazia incompiuta alla tecnocrazia effettiva, colpevolizzzando paradossalmente ogni essere umano.

Per ogni regime totalitario il pretesto scontato per annientare la libertà è la sicurezza collettiva. «Meno libertà per tutelare la salute».

Il duce Conte bis, pur senza gli attributi di un ras, così dicendo butta giù la maschera e disvela il suo vero obiettivo: allungare lo “stato di emergenza” azzerando i diritti civili, che nell’ordinamento costituzionale italiano non esiste e comunque dovrebbe essere deliberato dal Parlamento, per continuare a governare attraverso una cascata di atti amministrativi – i Dpcm – esautorando il Parlamento sovrano e ignorando le funzioni e il ruolo dell’ossequiente inquilino in scadenza del Quirinale.

A nulla valgono gli allarmi lanciati dai più autorevoli costituzionalisti sul pericolo che un tale modo di operare possa introdurre pesanti elementi di illiberalità nel nostro sistema politico. Così come nelle stanze di Palazzo Chigi furono accolte con sprezzante indifferenza le osservazioni di Marta Cartabia – si espresse quando era ancora presidente della Corte costituzionale – sul fatto che nel nostro ordinamento non vi fosse traccia dello “stato di eccezione”.

Il teorico “dell’eccezionalità”, Carl Schmitt (filosofo politico tedesco, 1888- 1985, ndr), sostiene espressamente in “Le categorie del politico” che «sovrano è chi decide sullo stato di eccezione».

In un brano successivo, il filosofo tedesco spiega che si tratta di una «condizione estrema»- il classico esempio è quello dello stato di guerra – in forza della quale diviene legittima la sospensione di una parte dell’ordinamento giuridico. A tal proposito, basterebbe sfogliare le pagine di un qualsiasi manuale di dottrina dello Stato per apprendere che l’impegno principale dei sostenitori della democrazia liberale negli ultimi due secoli sia sempre stato rivolto ad impedire che qualcuno, in assenza di condizioni estreme, potesse «decidere dello stato di eccezione, avocando a sé poteri straordinari». Ogniqualvolta è accaduto il sistema democratico è andato rapidamente in frantumi.

Dunque, il capo pro tempore del Governo tricolore, mediante lo stato di emergenza dichiarato il 31 gennaio 2020 e premendo per la sua conferma fino al prossimo 31 gennaio 2021 (per il momento) si è di fatto «autoproclamato sovrano, pur non avendo alcun titolo per farlo».

Tutto ciò nel disprezzo di norme costituzionali precise ed inequivocabili, a partire dall’articolo 77 della Costituzione repubblicana italiana, in cui si precisa che «quando in casi straordinari di necessità e di urgenza, il Governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di legge, deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle Camere che, anche se sciolte, sono appositamente convocate e si riuniscono entro cinque giorni».

La qual cosa rimanda a uno dei principi centrali della democrazia rappresentativa, laddove si definisce che «la rappresentanza della nazione risiede nel Parlamento e che esso è l’unico organo competente in ordine alla funzione legislativa».

Il nuovo coronavirus (Sars CoV-2) confuso in atti ufficiali dalle autorità grulpiddine con la malattia Covid 19, sta di fatto sgretolando tutti i Paesi improntati alla democrazia liberale (come previsto e pianificato dal nuovo ordine mondiale), ma in nessuno di essi si registrano forzature istituzionali simili a quelle che stiamo vivendo in Italia da ormai molti mesi.

Eppure, come non si stanca di ripetere il giudice emerito della Corte costituzionale, Sabino Cassese, il nostro ordinamento contiene già ampi ed efficaci strumenti giuridici con i quali è possibile affrontare l’eccezionalità pandemica. Perché si evita accuratamente di ricorrervi?

A proposito: negazionisti e complottisti sono coloro i quali mettono in pratica il peggio della disumanità, non certo coloro, che a rigor di logica e di semantica, analizzano e svelano la bestialità scatenata contro il genere umano.

Gianni Lannes, giornalista http://sulatestagiannilannes.blogspot.com 11/10/2020


 

 

LA DEMOCRAZIA VIOLATA, ESPOSTO CONTRO IL GOVERNO ITALIANO AL CONSIGLIO D’EUROPA - #Byoblu24

Prof. Alberto Lucarelli, costituzionalista;  Enrica Senini, avvocato

Vedi e ascolta: https://www.youtube.com/watch?v=kNonhNmobZE&feature=youtu.be

6/10/2020


 

Interventi alla Camera per poter pensare liberamente

“La seconda ondata di coronavirus? Finiamola con le barzellette, è impossibile. Siamo vicini all’immunità di gregge. Ma serve una nuova Norimberga per punire chi ha ucciso migliaia di persone”. Così i fondatori dell’Eretico, un gruppo di scienziati, ricercatori, professionisti, opinionisti e liberi pensatori che elaborano, raccolgono e promuovono sul web opinioni diverse, spesso censurate, dalla narrazione mainstream dell’emergenza sanitaria in corso.

Processo di Norimberga, 1945-46

Si tratta del virologo Giulio Tarro, del magistrato Angelo Giorgianni e del medico Pasquale Mario Bacco, protagonisti il 28/7/2020 della conferenza stampa organizzata dall’onorevole Sara Cunial del Gruppo Misto presso la Sala stampa della Camera dei Deputati.

“Abbiamo affidato la pecora al lupo”, ha detto Giorgianni, puntando il dito sull’Oms e i suoi finanziatori. “Dall’inizio della crisi sanitaria – ha spiegato – la scienza eretica ha messo in guardia dicendo che non si trattava di polmoniti interstiziali. Qualcuno dovrà rispondere di questa strage”.

Per il medico Bacco, gravi colpe ricadono sull’Ordine dei medici “che va sciolto perché non ha detto nulla sulle mancate autopsie e sui protocolli sbagliati. Con la ventilazione profonda abbiamo bruciato i polmoni e ucciso le persone. I medici sono diventati involontariamente degli strumenti di morte”.

Diagnosi sbagliate e terapie errate, denuncia L’Eretico, che dice basta al terrorismo. “Prima – ha continuato Bacco – si è giocato sulle polmoniti interstiziali al posto delle tromboembolie, ora sull’equivoco contagiato/malato. Ma che malato sono se non ho sintomi? Allora finiamola con le barzellette: la seconda ondata di Coronavirus non ci sarà. Il Covid 19 non c’è più, la metà dei ceppi è già morto”.

Sulla gestione dell’epidemia in Italia, e in particolare sull’uso delle mascherine, si è soffermato il professor Tarro: “Se il nostro Paese è diventato produttore di mascherine, allora si capisce perché vogliono imporle anche a bambini e anziani. Non capisco come si possa legiferare in questo senso, per non parlare poi del vaccino.

Oggi possiamo dire che i consigliori del potere politico non sono stati all’altezza del loro ruolo. Con i loro bollettini di guerra delle ore 18 hanno diffuso il panico. A riguardare bene i dati, si capisce quale è la vera letalità di questo virus”.

 

Vedi e ascolta: https://www.youtube.com/watch?v=C-fx5kUQ3ec

28/7/2020

 

 

ANNO I DEL REGIME SANITARIO

 

 

Sul nostro sito (e  nel mondo dei social liberi) c’è già tanto altro materiale informativo scientifico e tante proposte di riflessione per continuare l’approfondimento e la formazione di un pensiero autonomo. Basta “navigare” clikkando ai “tag” in fondo a questa pagina e sugli articoli elencati nel menù a latoBuona Resistenza! (GLR)

Vedi in particolare:

"Siamo tutti in pericolo!"

Informazione e pensiero per difendersi dal terrore di stato e dalla stupidità (3)

Informazione e pensiero per difendersi dal terrore di stato e dalla stupidità

Senza volto!


 


Calendario eventi
ottobre 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli