Gruppo Laico di Ricerca

Associazione Culturale

Articoli marcati con tag ‘banalità’

Natale banale

PostDateIcon 5 Ottobre 2012

del 23 dicembre 2012

Penso che Natale è diventata una festa così banale
perché Gesù si lascia usare.
Si lascia usare qui come un debole bambino,
immagine nostalgica di una nostra facile bontà infantile
(come se fosse facile),
una bontà che elude le prove della vita
(ci piacerebbe!), Leggi il resto di questo articolo »

PostCategoryIcon Pubblicato in RASSEGNA STAMPA LIBERA | PostTagIcon Tag: banalità, bontà, consumismo, Gesù, ipocrisia, natale, poveri | PostCommentsIcon
  • Home Page

  • Chi siamo

  • Archivio eventi

Guida all'uso del sito
Categorie
  • Archivio incontri
  • Calendario
  • DALLA RETE: l'informazione libera.
  • DIARIO MINIMO
  • GLR NOTIZIE
  • IL DOVERE DELLA MEMORIA. Calendario laico dei Santi.
  • Libri Necessari
  • Pensieri Urgenti
  • RASSEGNA STAMPA LIBERA
    • Documenti
    • INDICE ARTICOLI
  • Testi Fondamentali per tempi oscuri
Articoli recenti
  • Pensiero Urgente n.329). Res publica? No, res privata.
  • 4 giugno 1942: nasce il Partito d’Azione, il Partito della Resistenza.
  • Su quella strada…
  • IL DOVERE DELLA MEMORIA: 3 giugno. Una domenica di sangue.
  • IL DOVERE DELLA MEMORIA: 2 giugno. L’uomo che sognava tutt’altra Italia.
  • Pseudo-emergenza salute e metodo militare.
  • CIELI BLU o cieli grigi?
  • IL DOVERE DELLA MEMORIA: 30 maggio. La Resistenza di un europeista.
  • IL DOVERE DELLA MEMORIA: 29 maggio. La generosità di un medico condotto
  • Il capitalismo dei virus e delle emergenze
Cerca nel Sito
(c) 2010 Gruppo Laico di Ricerca
Tutti i diritti riservati.