NOTIZIE del  16/7/2025


 

 

scrittore e psicologo britannico (1931-2013)

 

 

 

 

Difendiamo Francesca Albanese

Attaccata in ogni modo possibile da Israele, ora è stata colpita da sanzioni personali direttamente dal governo degli Stati Uniti.

Ascolta e vedi QUI

 

 

LA PERSECUZIONE DI FRANCESCA ALBANESE

Le sanzioni da parte dell’amministrazione Trump a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite, è un inquietante presagio della fine dello stato di diritto internazionale.

Quando verrà scritta la storia del genocidio a Gaza, una delle paladine più coraggiose e schiette della giustizia e del rispetto del diritto internazionale sarà Francesca Albanese, la Relatrice Speciale delle Nazioni Unite, oggi sanzionata dall’amministrazione Trump. Il suo ufficio ha il compito di monitorare e denunciare le violazioni dei diritti umani commesse da Israele contro i palestinesi.

La Albanese, che riceve regolarmente minacce di morte e sopporta campagne diffamatorie ben orchestrate da Israele e dai suoi alleati, cerca coraggiosamente di ritenere responsabili coloro che supportano e sostengono il genocidio. Denuncia quella che definisce “la corruzione morale e politica del mondo” che permette al genocidio di continuare. Il suo ufficio ha pubblicato rapporti dettagliati che documentano i crimini di guerra a Gaza e in Cisgiordania, uno dei quali, intitolato “Genocidio come cancellazione coloniale“, l’ho ristampato come appendice nel mio ultimo libro, “Un genocidio annunciato“….

Continua la lettura QUI

 

 

Il business del genocidio

L’inviata ONU Francesca Albanese da tempo si occupa della situazione dei diritti umani nei Territori Occupati e nella Striscia di Gaza. Nel suo ultimo rapporto ha messo in evidenza il passaggio (compiutosi negli ultimi tre anni) da un’economia di stampo puramente coloniale ad una direttamente fondata sul genocidio (fisico e culturale) e sul processo di espulsione/sostituzione della popolazione palestinese dalla sua terra.

Il rapporto ONU da lei redatto, in principio, sottolinea come gli interessi commerciali siano sempre stati alla base della privazione della terra per i popoli indigeni. Questo è stato particolarmente vero per il colonialismo europeo (soprattutto britannico) a cavallo tra Ottocento e Novecento. Non solo, questi stessi interessi commerciali (privati o statali) hanno anche assecondato storicamente veri e propri genocidi (si pensi a quanto avvenuto nel Congo belga dei primi decenni del XX secolo; al sostegno che il grande capitale tedesco fornì all’industria dello sterminio nel corso della Seconda Guerra Mondiale; oppure, al Sudafrica dell’apartheid).

Nello specifico caso della Palestina, appare evidente come il settore imprenditoriale (israeliano o internazionale) abbia cooperato apertamente con le politiche di pulizia etnica di Tel Aviv. Un qualcosa per cui – ribadisce la Albanese – queste aziende dovrebbero essere ritenute legalmente responsabili e, nell’eventualità, sottoposte a giudizio. Tuttavia, esiste una notevole asimmetria tra l’enorme potere di molti conglomerati industriali e la possibilità che i loro vertici possano comparire in tribunale…..

Continua la lettura QUI

 

 

Noi, cittadine e cittadini del mondo, chiediamo che Francesca Albanese, Relatrice speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori palestinesi occupati, sia candidata al Premio Nobel per la Pace 2025.

FIRMA  QUI


Ri-leggi QUI

 

 

GAZA!!!!

 

 

 

LA DOPPIA STRATEGIA DELL’OMS: ACCORDO PANDEMICO E EMENDAMENTI AL REGOLAMENTO SANITARIO INTERNAZIONALE

L’OMS sta perseguendo due strategie distinte per accentrare i propri poteri in caso di nuova emergenza pandemica. La prima riguarda l’Accordo pandemico. Il testo è stato oggetto di discussione per oltre tre anni, e nel corso del tempo ha suscitato crescenti preoccupazioni circa la smisurata centralità che attribuirebbe all’OMS in caso di pandemia. Il direttore generale, Tedros Ghebreiesus non era riuscito a far approvare l’accordo durante l’Assemblea mondiale della sanità nel 2024 e il testo finale è stato limato in diversi punti per rassicurare gli stati membri. Ad esempio, nell’ultima versione disponibile, all’articolo 22 si legge che l’accordo non può in nessun modo essere interpretato come il conferimento all’OMS della facoltà di “dirigere o modificare le leggi nazionali”, né di “imporre obblighi vaccinali, misure terapeutiche o diagnostiche o l’attuazione di lockdown”….

Continua la lettura QUI

 

Rivedi e rileggi QUI

 

 

 

Intervista di Tucker Carlson al Segretario HHS ROBERT KENNEDY JR

 

RFK Jr. smaschera l’errore di attribuire la responsabilità delle morti al Covid anziché ai “vaccini”

Ascolta e vedi QUI

 

 

 

 

 

Oms. Usa dicono no emendamenti al Regolamento sanitario internazionale

Ad annunciarlo sono stati il segretario di Stato, Marco Rubio, e il ministro della Salute, Robert F. Kennedy, in una nota congiunta: “Questi emendamenti rischiano di interferire ingiustificatamente con il nostro diritto sovrano nazionale di formulare politiche sanitarie”

Niente ingerenze dell’Organizzazione mondiale della Sanità sulle decisioni nazionali in materia di salute: il dipartimento di Stato e il ministero della Salute hanno trasmesso il rifiuto ufficiale degli Stati Uniti agli emendamenti del 2024 al Regolamento Sanitario Internazionale. Ad annunciarlo sono stati il segretario di Stato, Marco Rubio, e il ministro della Salute, Robert F. Kennedy, in una nota congiunta. “Questa decisione mantiene la nostra promessa al popolo americano: lottare per gli americani nel sistema internazionale, proteggere la nostra sovranità nazionale e impedire ai burocrati internazionali di influenzare le politiche interne degli Stati Uniti”, si legge. Gli emendamenti votati l’anno scorso hanno, secondo i due ministri, “significativamente ampliato l’autorità” dell’OMS e il suo ruolo “nelle emergenze sanitarie pubbliche”, comprese le “dichiarazioni di pandemia”, ed “esercitano un’influenza indebita sulle nostre risposte sanitarie interne”…

Continua la lettura QUI

 

 

 

ADESIONE DEI CITTADINI ALLA “CARTA DI SIENA”

Carta di Siena unisce un folto gruppo di Medici ed Odontoiatri, che hanno prestato solenne Giuramento di rispettare il Codice di Deontologia Medica e i principi di perizia, prudenza, diligenza, indipendenza e responsabilità alla base della professione, hanno curato e intendono continuare a farlo, pazienti che per decisioni politiche e inefficienza del Sistema Sanitario Nazionale, si sono trovati soli e senza assistenza nel periodo “pandemico” e ancora oggi.

L’unico proposito di questi medici è la salute dei pazienti, lontani quindi da interessi economici e politici. Con molta amarezza sappiamo che l’esercizio del dovere del medico ha comportato procedimenti disciplinari, sospensioni e diffamazioni proprio da quegli organi che sarebbero istituiti per vigilare sul rispetto del Codice Deontologico, gli Ordini dei Medici provinciali su indicazione della FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri)…

Continua la lettura QUI

Ascolta e vedi:

carta-di-siena


 

 

 

NUOVE FRONTIERE PER I VACCINI

 

Ascolta e vedi:

nuove-frontiere-vaccini

 

Ri-vedi e Ri-ascolta QUI

 

 

 

 

Oggi 19 luglio 2025 è il giorn0 della Memoria di Margaret Fuller (leggi QUI), una grande giornalista che difese, nel 1849, la Repubblica Romana. Un esempio straordinario di giornalismo vero e libero. Autorevole. Oggi è tutt’altra musica. Una musica fetente che “fete”di servilismo.

 

Meloni all’ANSA: giornalismo autorevole? No, giornalismo venduto!

Quando la politica e l’informazione vanno a braccetto, l’informazione smette di essere tale. Diventa propaganda. Diventa complicità. Diventa silenzio. In questo video analizzo la recente visita della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla sede dell’ANSA, la più importante agenzia stampa italiana. Un evento raccontato come istituzionale, ma che nasconde molto di più. Parliamo di finanziamenti pubblici all’informazione (oltre 17 milioni di euro nel 2024), del ruolo dell’ANSA nel panorama mediatico italiano, di come il potere controlla il racconto della realtà — e soprattutto, della responsabilità che abbiamo noi cittadini nel riconoscere le dinamiche di manipolazione.

Matteo Gracis

Ascolta e vedi QUI

 

Importante! Ri-leggi  QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INCONTRI E CONVEGNI

Leggi QUI

 

FIRME

Leggi QUI

 

 

Anno VI del Regime Sanitario-Ecologico-Digitale

 

 

PERICOLO  EURO DIGITALE

Ri-leggi QUI

PERICOLO  SMART-CITY

Ri-leggi QUI

PERICOLO IT-WALLET

Ri-leggi QUI

 

 

 

ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO:  vedi QUI

LEGGETE ALTRE NOTIZIE PUBBLICATE QUI

Tutti i “DALLA RETE: l’informazione libera” precedenti al 6/2/2025 li trovate QUI

 

 

Vedere con attenzione questi docufilm sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO e leggi QUI

NON È ANDATO TUTTO BENE – LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19https://rumble.com/v65t5rj-non-e-andato-tutto-bene-le-verit-negate-sul-covid19.html

Invisibili – regia di Paolo Cassina:  https://playmastermovie.com/invisibili/

La Morte Negata – regia di Alessandro Amori:  https://playmastermovie.com/la-morte-negata/

Sospesi – regia di Marcello Rossi e Walter Zollino: https://www.buzzz.blog/buzzz-on-demand


Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE   QUI

912 studi scientifici sui danni del vaccino LEGGERE QUI

 

Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi QUI

Vedete il nostro video  ” Il dovere della Memoria“: QUI


Canale Telegram del “Gruppo Laico di Ricerca

https://t.me/gruppolaico

 

 


Calendario eventi
luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli