GLR – CONSIDERAZIONI   (45)

ANNO IV DEL REGIME SANITARIO-ECOLOGICO-DIGITALE

Le altre “GRL-CONSIDERAZIONI ” le trovate  QUI

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

proverbio siciliano

 

Se apriamo la finestra e guardiamo fuori vediamo una giungla, una foresta di giunchi.

Il giunco è una pianta erbacea di palude con un fusto particolarmente flessibile. I giunchi sono accomodanti, accondiscendenti, duttili, remissivi, pieghevoli. Passano “chine“, cioè piene, tsunami, valanghe e i giunchi non fanno una grinza: si piegano, si flettono, s’incurvano, si reclinano. Poi si rialzano come se niente fosse stato. In una parola: si sottomettono. In un’altra parola ( inventata da noi) si resilientizzano.

Se apriamo, poi, la finestra dentro casa nostra molto, molto probabilmente vedremmo cespugli di giunchi anche lì.

Forse è per questa sua “pieghevolità” che i giunchi-resilienti piaccono tanto, sono merce preziosa per i criminali dell’aristocrazia finanziario-usuraia che gestiscono il progetto globale devastante chiamato Grande Reset ( leggi QUI). E come lo sono stati per ogni dittatura di ogni tempo.

Questi gangster dell’elitè di banchieri, finanzieri e multi-miliardari si sono messi in testa di essere “ingegneri sociali” piovuti dal cielo, unti da dio ed hanno deciso di cambiare il mondo, cambiare l’uomo, cambiare la vita, cambiare i sessi, cambiare i cani e gli armadilli ( chi comanda oggi nel mondo: QUI).

Questi gangster hanno deciso quindi di “normalizzarci” ad una “nuova normalità” che la loro folle capoccia ( come quella di hitler o stalin o pol pot) ha partorito ( leggi i tanti articoli QUI). E per questo hanno causato da tre anni ( e causeranno) valanghe, piene torrenziali, maree “sociali e politiche” per distruggere Costituzioni, diritti, sovranità, identità, salute, libertà, dignità e natura umana.

Ma loro, i resilienti, i giunchi niente. Al grido beota di “andrà tutto bene” si sono piegati e strapiegati ( continueranno a farlo), hanno accettato remissivi valanghe e “chine“, si sono resi disponibili a farsi impaurire, chiudere in casa, mascherare, inguinzagliare, puncicare di pseudo-vaccini, disinfettare, distanziare, manipolare ed anche a farsi ammazzare dagli effetti avversi degli pseudo- vaccini ( leggi sempre QUI i tanti articoli su questo e leggi anche QUI).

Eternamente “smemorati” per piegarsi meglio ( vedi QUI). Sempre sperando, sempre vagheggiando, sempre illudendosi  che la “china” passi, si esaurisca, si perda nel mare.

Questi giunchi-resilienti sono il peggior male insieme all’èlite diabolica: anzi sono come il gatto e la volpe di collodiana memoria. Gli uni hanno bisogno dell’altro per distruggere il mondo e le nostre esistenze.

Se qualcuno di noi ha deciso con coraggio e consapevolezza di Resistere ai progetti dell’èlite finanziaria e alle loro “chine” ( messi in atto da politici e governi a loro asserviti) soprattutto per la propria dignità di uomo/donna è bene che sappia che con lo stesso impegno e con la stessa indignazione deve resistere e contrastare questi giunchi-resilienti che sanno solo piegarsi e permettono alle “chine” di devastare tutto.

Anche e sopratutto se sono vicini a noi. (GLR)

 

 

attore comico statunitense (1937-2008)

 

 

 

RESILIENZA? IL RESILIENTE È IL CITTADINO CHE NON SI RIBELLA MAI

Nonostante la sistematica falsificazione dei fatti, delle loro ragioni, delle notizie che li veicolano, è evidente che

«la quatrième guerre mondiale a commencé en 1991. C’est la guerre des États-Unis contre le reste du monde, guerre multiforme, aussi bien militaire qu’économique, financière, technologique et culturelle, indissociable de l’arraisonnement général du monde par l’illimitation dissolvante de la logique du capital;

la quarta guerra mondiale ha avuto inizio nel 1991. È la guerra degli Stati Uniti contro il resto del mondo, una guerra multiforme, sia militare, sia economica, finanziaria, tecnologica e culturale, inseparabile dalla generale conquista del mondo mediante la dismisura distruttrice della logica del capitale»

(Front populaire, 30.8.2022 [https://frontpopulaire.fr/culture/contents/alain-de-benoist-leurasisme-de-douguine-est-incompatible-avec-le-nationalis_co13891408).

 

Una guerra a densità ‘bassa’ ma costante, combattuta in alcuni luoghi direttamente ma molto più spesso per procura (ora in modo evidentissimo in Ucraina) e con gli ovvi vantaggi che questo comporta per l’economia, la politica e i cittadini USA, che distruggono le altrui economie e altrui vite, conservando e garantendo le proprie.

E tutto questo, naturalmente, in nome dei valori, in nome dell’imperialismo del Bene, tramite un’etica il cui decalogo è sintetizzato con precisione dalle norme che guidano Oceania, lo Stato in cui accade 1984 (George Orwell, 1949):

«LA GUERRA È PACE

LA LIBERTÀ È SCHIAVITÙ

L’IGNORANZA È FORZA»

 

Conferma di questa etica del terrore sono l’esistenza e la diffusione, in molti documenti politico-istituzionali, degli RSA, che in questo caso vuol dire «Indicatori di Responsabilità Sociale e Ambientale».


Un’etica che diventa, come spesso accade, religione. La religione utilizzata da alcuni ingegneri sociali e visionari delle distopie (Schwab, Gates, Soros e altri miliardari) per imporre una struttura e soprattutto una forma mentis oligarchica all’Occidente contemporaneo.


I capisaldi di questa RSA coniugano infatti la questione ambientale a quella delle migrazioni, del multiculturalismo, dei vaccini, del gender, del contante, in un minestrone solo apparente, il cui ingrediente unificatore è il vantaggio di pochi mascherato dall’interesse dei molti.

Nulla di nuovo, naturalmente, ma sono nuove le modalità di trasmissione del verbo salvifico, le modalità potenti, immediate, particolarmente persuasive della Rete e in generale dell’informazione, che è in mano agli stessi soggetti indicati qui sopra e ai loro più o meno identici colleghi sparsi tra le Borse del pianeta.


Il dispositivo politico-teorico di queste crociate per l’ambiente, per l’inclusività e per la trasparenza è molteplice ed è incentrato in particolare sulla tesi novecentesca della disumanità del nemico e su quella del XXI secolo della resilienza.


La prima venne utilizzata dal presidente USA Thomas Woodrow Wilson già nel discorso del 2 aprile 1917 con il quale annunciava l’entrata in guerra contro la Germania e dunque contro gli Imperi Centrali. In quell’occasione Wilson giustificò l’intervento del suo Paese in Europa parlando della guerra navale condotta dalla Germania non come un gesto di pirateria ma come una guerra contro l’umanità.

I successori di Wilson, sino a Obama e Biden, non hanno fatto altro che ripetere tale formula adattandola alle diverse circostanze e avversari del momento. La disumanizzazione del nemico è la condizione per ergersi a unici umani, per ridurre la controparte alla condizione di una bestia contro la quale tutto è permesso.

Di più: tutto è giusto, etico e necessario.

Lo è anche quanto il Segretario di stato del secondo mandato Clinton – la signora Madeleine Albright – dichiarò alla Cbs a proposito del mezzo milione di bambini morti durante la guerra degli USA contro l’Iraq. A una specifica domanda, la signora rispose in questo modo: «So benissimo che si è trattato di una scelta difficilissima, ma noi siamo convinti che sia stata una scelta perfettamente legittima».


La più nuova (apparentemente) resilienza è l’atteggiamento necessario a rendere sentimento di massa l’accettazione di questa barbarie.

 

È dunque vero che «il ricorso alla resilienza e poi sempre più l’invito alla resilienza hanno sempre giocato, seppure in varie versioni, il gioco dello status quo e dell’accondiscendenza a presunte cause di forza maggiore, imperativi del mercato e così via» (Editoriale di «Mechane. Rivista di Filosofia e Antropologia della Tecnica», vol. 3/2022, Mimesis, Milano-Udine 2022, p. 9).


Il resiliente è il cittadino che non si ribella. Mai. Che si ritiene abbastanza forte da vivere libero nonostante l’autonascondimento della propria schiavitù. Che introietta il trauma vedendo in esso un fattore di miglioramento e di serena rassegnazione. Che cerca di resistere al dominio iniquo non ribellandosi a esso ma aspettando che passi.


Il transito di questa parola dall’ingegneria e dalla scienza dei materiali all’ingegneria del materiale umano è stato promosso dal libro di uno psichiatra – Boris Cyrulnik – il cui non casuale titolo è Un merveilleux malheur (Editions Odile Jacob 1999)Il dolore meraviglioso, nella traduzione Frassinelli del 2000, ma che si potrebbe tradurre anche come una meravigliosa disgrazia.

Ma anche qui niente di particolarmente nuovo. Come siciliani conosciamo da secoli il resiliente invito racchiuso nelle parole «Calati junco ca passa la china», piegati o giunco, sino a che non sarà trascorsa la piena.

Il rischio però è che la piena trascini con sé tutti noi.

Alberto Giovanni Biuso, filosofo e scrittore,      https://www.grece-it.com/  10/3/2023

 

 

 

politico e scienziato statunitense (1706-1790)

 

 

 

E’ la triste capacità di troppi di piegarsi come giunchi resilienti che permette ciò che il video mostra. Più noi ci pieghiamo più “loro”, quelli che gestiscono la follia del Grande Reset, potranno dire tutto e il contrario di tutto. Falsificare tutto. Annebbiare tutto. Addomesticarci tutti.

 

L’arrampicata dei dati falsi

Qualunque affermazione scientifica si basa sui dati disponibili. Se i dati sono incompleti o addirittura falsi è ovvio che bisogna arrampicarsi sugli specchi per dare la colpa a qualcun altro.

 

Silver Nervuti

Vedi e ascolta QUI

 

 

 

 

ANNO IV DELLA DITTATURA SANITARIO-ECOLOGICO-DIGITALE

 

 

 

LEGGERE   QUI

Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi   QUI

 

Ultimi articoli che vi raccomandiamo di leggere e rileggere:

Un'europa preoccupante, molto preoccupante.

GLR-NOTIZIE-FLASH  55 - 19/3/2023. C'è un giudice...

Dovremmo essere preoccupati, molto preoccupati.

Il Grande Reset. La Grande Risistemazione (33). Bio-laboratori per il nostro bene.

Pseudopandemia: un bulldozer apripista per il Grande Reset.

9 marzo 2023, tre anni dopo: per non dimenticare!

GLR-CONSIDERAZIONI  44. E se ci meritassimo questi oppressori e bugiardi?

Pericolo vaccino (40). Falsità e danni di un’emergenza sanitaria

GLR-NOTIZIE-FLASH  54 – 1/3/ 2023. Incubo OMS.

Una guerra nella guerra (6): I “buoni-buoni” non sono poi così buoni.

Verso la dittatura digitale (15). Un cappio digitale al collo.

Il covid fu creato per salvare la finanza globale.

Gli “smemorati di Collegno“.

Chi comanda nel mondo?

 

 


 


Calendario eventi
marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031EC
Cerca nel Sito
Newsletter
In carica...In carica...


Feed Articoli