Anche a ferragosto, nel tempo della dittatura sanitario-digitale covidiana o vaiolana-scimmiana o quant’altro, nel tempo del progetto criminale globale chiamato Grande Reset, non si deve dimenticare cos’è la gente (tanto “amata” dai populisti al governo e no) anche se “distanziata, mascherata, inoculata, disinfettata, ecc.”. Anzi proprio e soprattutto per questo.
Soprattutto in questo ferragosto 2022 nell’anno III del Regime Sanitario-digitale che, in fondo, è proprio la gente a permettere con le sue irrazionali paure che fanno dimenticare libertà, Costituzione e diritti, con la sua ossessione per la salute per cui non esiste altro nè Valori nè Principi irrinunciabili ma solo una squallida “nuda vita”, con la sua eterna predisposizione al fascismo ( vecchio o nuovo che sia) e alla sottomissione, con la sua tendenza malefica “a non volerne sapere”, con la sua totale mancanza di senso critico nei confronti di valvassori e valvassini ( leggi ministrucoli, amministratori regionali e comunali a servizio del Grande Reset) che fanno a gara per opprimerla con assurde “ordinanze”.
Un regime sanitario-digitale che proprio la stupida tendenza alla resilienza dei covidioti permette, radica e rafforza (leggi qui: Resilienza: la parola d'ordine del Grande Reset ). E le eccezioni ( uomini/donne liberi, pensanti e non resilienti che ci sono, eccome!) confermano purtroppo la regola.
Ed ora, mi raccomando, si torni a sciacquarsi e a mostrare ” le chiappe chiare o imbrunite”. Spensierati, mi raccomando.
Tanto c’è chi… pensa ( eccome!) al nostro futuro prossimo. (GLR)
PENSIERI PER NON-RESILIENTI DA LEGGERE SOTTO L’OMBRELLONE, O NELLA BAITA DI MONTAGNA, O AL PRATO, O AL LAGO, O A CASA, O…
L’Italia – e non solo l’Italia del Palazzo e del potere – è un Paese ridicolo e sinistro: i suoi potenti sono delle maschere comiche, vagamente imbrattate di sangue: «contaminazioni» tra Molière e il Grand Guignol. Ma i cittadini italiani non sono da meno. Li ho visti, li ho visti in folla a Ferragosto. Erano l’immagine della frenesia più insolente. Ponevano un tale impegno nel divertirsi a tutti i costi, che parevano in uno stato di «raptus»: era difficile non considerarli spregevoli o comunque colpevolmente incoscienti.
Pier Paolo Pasolini, da Lettere luterane.
Italia, paese di porci e di mascalzoni. Il paese delle mistificazioni alimentari, della fede utilitaria (l’attesa del miracolo a tutti i livelli) della mancanza di senso civico (le città distrutte, la speculazione edilizia portata al limite) della protesta teppistica, un paese di ladri e di bagnini (che aspettano l’estate) un paese che vive per le lotterie e il giuoco del calcio, per le canzoni e per le ferie pagate. Un paese che conserva tutti i suoi escrementi.
Ennio Flaiano (1910- 1972), in Diario degli errori, 1969
In questo paese di gente accomodante e pronta alle transazioni, la intransigenza morale è stata sempre spregiata e perseguitata come testarda faziosità.
Piero Calamandrei (1889- 1956), in Il Ponte, luglio 1955
Il fascismo è il governo che si merita un’Italia di disoccupati e di parassiti ancora lontana dalle moderne forme di convivenza democratiche e liberali, e per combatterlo bisogna lavorare per una rivoluzione integrale, dell’economia come delle coscienze…
Piero Gobetti (1901- 1926), nella rivista La Rivoluzione liberale, 1924
dal film LA RICOTTA (1964) di Pier Paolo Pasolini
Orson Wells, che interpreta il regista nel film, si rivolge ad un mediocre giornalista dicendo:
“ Lei non ha capito niente perche’ e’ un uomo medio.
Lei sa cos’e’ un uomo medio?
E’ un mostro, un pericoloso delinquente,
conformista, colonialista, razzista,
schiavista, qualunquista.”
Con che disprezzo non guarderai questa ermafrodita generazione d’italiani, questi miei paesani ch’io ho cercato di nobilitarti tante volte e che sì poco lo meritavano! È vero: Il tradimento ha paralizzato ogni slancio coraggioso; ma comunque sia noi siamo disonorati! Il nome italiano sarà lo scherno degli stranieri d’ogni contrada. lo sono sdegnato veramente di appartenere ad una famiglia che conta tanti codardi; ma non creder perciò ch’io sia scorato! ch’io dubiti del destino del mio paese. Più speranza io nutro oggi che mai. Impunemente si’ può disonorare un individuo; ma non si disonora impunemente una nazione. I traditori ormai sono conosciuti. Il cuore dell’Italia palpita ancora [...].
Da una lettera di Giuseppe Garibaldi ad Anita (19 aprile 1849)
La moltitudine degli uomini erranti non costituisce Nazione, dove non sia diretta da principii comuni, affratellata in una tendenza uniforme, governata da leggi eguali. Nazione è parola che rappresenta Unità. Unità di principi, d’intento e di dritto, è la sola che riunisca in un tutto omogeneo, una moltitudine d’ uomini. Senza quella, non v’è nazione, ma gente. I Barbari venuti dal Nord a trucidarsi l’un l’altro sul cadavere dell’ Impero Romano, erano gente. Gli italiani, a’ quali ogni manifestazione di principii, d’intento, di dritti è vietata, son gente fino a quest’oggi.
Giuseppe Mazzini, da La Giovine Italia, 1831
Sicuramente, o Popolo, ben grande è il tuo potere,
poiché ciascun temere ti deve come un re!
Però, per il naso è facile menarti;
e troppo godi di chi ti liscia e abbindola;
e chi discorre, l’odi a bocca aperta;
ed esule va il senno tuo da te!
Aristofane (450- 385 a.C.), commediografo greco, dalla commedia “I Cavalieri“, 424 a.C.
ANNO III DEL REGIME SANITARIO-DIGITALE
Ultimi articoli che vi raccomandiamo di leggere e rileggere:
GLR-CONSIDERAZIONI 35. Teste a perdere.
GLR-NOTIZIE-FLASH 44 - 1/8/2022
GLR-NOTIZIE-VOTO 2 – 31/7/2022
Verso la dittatura digitale (10). Schiavi digitali.
Terza guerra mondiale e Grande Reset
GLR-CONSIDERAZIONI 34. Dalla deterrenza nucleare a quella biologica.
Il sito di La PekoraNera riporta un prezioso elenco continuamente aggiornato di notizie su malori e morte improvvise, assolutamente in continuo aumento. I giornali citati nell’elenco quasi mai creano una correlazione tra vaccinazione e malori o morti improvvise.
Ma sappiamo ( o dovremmo sapere) che siamo sotto un regime sanitario, quindi… Comunque a voi leggere, sapere e riflettere.
LEGGERE QUI
Raccolta di sospetti eventi avversi da “vaccini anti Covid-19”, in ordine cronologico, provenienti dalla stampa italiana e internazionale. Inseriti così come pubblicati in origine, anche in lingua originale non tradotta. Lista aggiornata continuamente.
Vedi QUI
Tante notizie sui danni delle mascherine, dei tamponi e degli pseudo-vaccini QUI
Leggi “GLR-NOTIZIE” e “ GLR-NOTIZIE FLASH” precedenti QUI
dove trovate altre notizie importanti su vaccini e tamponi
INFORMAZIONI DI RESISTENZA
SENTI IL DOVERE DI DIFFONDERE QUESTE NOTIZIE